Consiglio scelta della macchina fotografica

marcofoto222

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,
vorrei acquistare una nuova macchinetta fotografica digitale

Sicuramente una Reflex potrebbe essere un’ottima macchinetta, ma ……. non la vedo portabile per tutti i giorni, una ibrida la vedo ne carne ne pesce in quanto non è ne portabile ne una reflex, quindi vorrei optare su una compatta la migliore che ci sia di modo da avere il vantaggio di avere una macchinetta non enorme (grande si ma …. Con un marsupio portabile) ed avere le caratteristiche più vicini possibili ad una reflex con tutte le funzionalità utili da poter sfruttare

Sto visionando le seguenti macchinette fotografiche ma non riesco a capire quale macchinetta ha le potenzialità migliori:
[FONT=&quot]* [/FONT]Canon G12 (o G11)
[FONT=&quot]* [/FONT]Panasonic Micro Quattro Terzi (penso la GF1 o ci sono altri modelli?) Ma qui mi sembra che i prezzi salgono con l’acquisto degli obiettivi, costi benefici ne vale la pena?
[FONT=&quot]* [/FONT]Olympus E-P1 (mi sembra che è una compatta tipo la Panasonc con la possibilità di mettere obiettivi, giusto?). Indipendentemente dalla dimensioni maggiori sempre il rapporto costo benefici rispetto alla Canon G10 o G12 è per te giustificabile?
[FONT=&quot]* [/FONT]Altre da voi indicate migliori di quelle proposte?

Grazie a tutti per l’importante supporto
Marco
 

marcofoto222

Nuovo Utente
2
0
Il prezzo e quello che nell'intorno della G12 quindi dai 500€ al massimo 600€, se spendo meno ... meglio ;)

Per quanto riguarda la grandezza è vero che quella con gli obiettivi intercambiabili sono più grandi della Canon G12, per questo volevo sapere se dal punto di vista qualità e tutti i possibili settaggi manuali che si possono fare sulla fotocamera, quale potrebbero essere i vantaggi di scegliere uno dei modelli da me indicati oppure se nella fascia di prezzo da me indicata ci sono macchine migliori da quelle da me indicate.
 

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
io punto il dito sulla ultima opzione di warden, quando l'ho scoperta costava ben 480 euro, ora la tirano nella schiena a 300 euro poco +!
 

.:the dragon:.

Utente Attivo
132
1
CPU
Conroe Q9550
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS FORMULA
HDD
3 HD 2 IN RAID
RAM
2X4 GB RAM DDR2 1066
GPU
GE FORCE 275 GTX CUDA
Audio
Sound Blaster X-Fi extreme gamer
Monitor
LCD 25"
PSU
COOLERMASTER 620W
Case
ARMOR PLUS
OS
Win 7 64 BIT & Linux Ubuntu
Una G11 usata e con 350 euro te la cavi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!