Consiglio scelta cuffie

Pubblicità

NIkkko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
scrivo perchè vorrei avere un parere riguardo all'acquisto di un paio di cuffie e non essendo molto esperto in materia preferirei avere qualche delucidazione.
I modelli a cui ero interessato sono : SENNHEISER MOMENTUM, SENNHEISER AMPERIOR e PIONEER HDJ 1500
PREMETTO che non me ne intendo molto e per quel che ne so sono cuffie con diversi target di utenza, ma sto cercando di capire quale si addica maggiormente alle mia esigenze.
Utilizzerei le cuffie principalmente con dispositivi mobili e pc, al massimo posso valutare l'acquisto di un piccolo amplificatore. Come generi musicali prediligo techno e pop, non ascolto classica, qualche volta rock e le cuffie non le porto spesso in giro; chiaramente non ho pretese da "audiofilo", mi definisco un utente medio alla ricerca di un buon paio di cuffie confacenti alle sue esigenze; in particolare vorrei aggiungere che visto il genere di musica che ascolto, ho un certo debole per i bassi, anche se in generale vorrei delle cuffie che suonino bene.
Alla luce di questo, se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi ve ne sarei grato :)

Alla faccia dell'utente medio, le momentum costano mediamente 250 euro e direi che non sono il tuo
target, in quanto sono le più bilanciate che hai segnalato.
Forse quelle con cui ti troveresti meglio sono le Ampeior, con bassi decisamente presenti,
senza pero' soffocare tutto il resto.

Solita cosa da segnalare però, se vi compriate cuffie da 200/250 euro guidandole con il niente,
renderanno come cuffie che costano la metà, e di smartphone con buone sezioni audio, ce ne sono pochi in giro.
Quindi è meglio mettersi in mente di creare una catena audio decente, almeno per casa, con un DAC/amp
e poi cercare modelli di cuffie che facciano rientrare il tutto nel budget.

Beh so bene che sono modelli dai prezzi non proprio contenuti, però se sono prodotti validi spendo una volta ma almeno ho un buon prodotto.
Tuttavia visto che mi sembri decisamente più preparato di me accetto volentieri il tuo consiglio, però a questo punto potresti farmi un esempio di " catena audio decente"? e se mi indicassi anche qualche modello di cuffia da abbinarci te ne sarei molto grato :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro