Consiglio scelta ampli per vecchie casse?

libero.che

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazzi,
ho iniziato ad addentrarmi da poco al mondo dell'hifi, non ho grandi pretese anche perchè essendo studente non ho grandi risorse, ma sto cercando di ottenere almeno un livello di qualità audio decente visto che le mie orecchie stavano iniziando a soffrire l'audio di qualità bassa..
Ho iniziando dotandomi di cuffie decenti (sennheiser hd380 pro per l'uso in casa e xiami piston 3, principalmente per quando studio fuori casa).
Stavo valutando l'acquisto di un ampli per cuffie ed eventualmente di un fiio x1 da sostituire al telefono in mobilità.
Giorni fa però ho rimesso in piedi un vecchio impianto che avevo in casa ma che nessuno usava più.. a me però, di tutto l'impianto, interessano principalmente:
- l'apli --> Pioneer SA-530
- diffusori --> Pioneer CS-565
20151110_111546.jpg
Arrivo ora a spiegarvi il mio problema: le casse funzionano perfettamente ma l'amplificatore ha perso completamente il canale sinistro, sia in uscita casse sia se collego le cuffie, inoltre i tasti per lo switch delle uscite funzionano davvero male.
Pensavo quindi (invece di acquistare un ampli per cuffie) di sostituire questo pioneer ed utilizzarlo sia per le casse che per le cuffie.
attualmente è collegato al mio pc tramite l'ingresso aux.
Utilizzo foobar e file audio FLAC o al massimo MP3 320kbps (più comodi in mancanza di memoria, soprattutto sul cellulare).
Lo utilizzo nella mia camera (circa 5x5m) ma non ho possibilità di posizionarlo in maniera molto sensata purtroppo per problemi di spazio (cmq questo al momento non mi interessa).
Quello che vorrei chiedere a voi è:
1) che ampli potrei acquistare per sostituire l' SA-530? uno adatto a queste casse insomma
2) ha senso la mia idea di utilizzarlo anche per le cuffie?

Attendo vostri consigli, tenendo conto di un budget intorno ai 150 euro (stirabile al massimo a 200 in caso di una buona occasione o di un buon vantaggio nella differenza di prezzo.
Qualcosa tipo questo potrebbe andare?
Pioneer A-10-K Amplificatore Stereo 50 W x 2/4 Ohm, Colore Nero: Amazon.it: Elettronica

Scusate lo sproloquio e grazie mille per le eventuali risposte!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!