Consiglio Samsung SAMSUNG SSD830

Pubblicità

Kon chi lhai

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Consiglio urgente plssssss :help:

Oggi sono stato in un negozietto a curiosare ed ha disponibili subito

tre 128GB SATA3 SAMSUNG SSD830 MZ-7PC128B a 79 euro l’uno

una zotac 670gtx ZT-60301-10P a 316 euro

mi sembra un buon prezzo o sbaglio ? :boh:

poiché i Samsung 830 non li conosco proprio e Nvidia non le utilizzo da parecchio vado sul sicuro o in giro a questi prezzi si trova meglio ?

Ps : attualmente ho una asus 6870 ma dovrò spedirla in assistenza in garanzia - la 670 vorrei utilizzarla anche su boinc

Ps.: attualmente come ssd ho un corsair F60 GB2 e un crucial m4 60 gb con cui mi trovo benissimo , ma li passerei sul muletto in quanto mi servirebbe più spazio , mi basterebbe che gli ssd samsung non avessero problemi di affidabilità e prestazioni allineate a quelli che ho già

Consiglio urgente plssssss :help:

Oggi sono stato in un negozietto a curiosare ed ha disponibili subito

tre 128GB SATA3 SAMSUNG SSD830 MZ-7PC128B a 79 euro l’uno

una zotac 670gtx ZT-60301-10P a 316 euro

mi sembra un buon prezzo o sbaglio ? :boh:

poiché i Samsung 830 non li conosco proprio e Nvidia non le utilizzo da parecchio vado sul sicuro o in giro a questi prezzi si trova meglio ?

Ps : attualmente ho una asus 6870 ma dovrò spedirla in assistenza in garanzia - la 670 vorrei utilizzarla anche su boinc

Ps.: attualmente come ssd ho un corsair F60 GB2 e un crucial m4 60 gb con cui mi trovo benissimo , ma li passerei sul muletto in quanto mi servirebbe più spazio , mi basterebbe che gli ssd samsung non avessero problemi di affidabilità e prestazioni allineate a quelli che ho già

i prezzi sono un affare,anche troppo...mai visto un negozietto fisico che faccia prezzi nettamente inferiori a quelli degli shop online, sarà malfidenza ma sinceramente una cosa del genere mi lascia da pensare e probabilmente fosse per me lascerei perdere perchè mi puzza davvero strana come cosa.

Per farti capire il samsung ti verrebbe in media 20-40€ circa in meno rispetto agli shop online
per la zotac anche 60-70€ meno.

Sono entrambi ottimi prodotti considerando il modello di ssd è uno dei più consigliati idem per la gtx 670 anche se ci sono varianti migliori per l'oc/temperature/dissipatori è pur sempre un ottima scheda video che ti eprmette di maxare tutto a 1920x1080...però come ti dicevo questi prezzi mi lasciano parecchio dubbioso....

Ultima modifica:
Allora
sono tornato al negozio
dei tre sdd samsung gliene sono rimasti solo due (questa mattina mi ha detto ne aveva 9)
Gli ho chiesto se gentilmente mi tiene bloccati fino a domani pomeriggio anche la scheda video , ha fatto un pò di difficoltà , perchè da sabato è in ferie quindi non vuole avere cose in negozio che magari cambiano di prezzo , in agosto mi diceva che fa solo assistenze e non vende praticamente un tubo , in pratica secondo lui mi vende ste cose quasi al costo , gli è rimasta anche una cpu i7 , quasi quasi .... mi farebbe un ulteriore sconto comperando anche la cpu.
Gli ho anche chiesto dello scontrino e mi ha detto che è tutto regolare scontrino o fattura .
In effetti visto il periodo lo capisco anche , sembra uno a posto , non so , il materiale è celofanato e sigillato quindi non può essere roba usata (almeno credo) , non capisco dove potrebbe fregarmi ... heeeelp :boh:

Se dici che i prodotti sono sigillati o comunque nei box e ti fa scontrino/fattura non ci dovrebbero essere problemi.

Per l'ssd ne vale assolutamente la pena dato che per trovarlo 20€ meno del miglior prezzo rintracciabile sugli shop online attualmente è un ottima occasione. Ottima offerta anche per la scheda video nel tuo caso specifico non tanto per il prezzo (seppur buono) dato che devi mandare l'unica vga che hai in garanzia.

Per l'i7 che ti proponeva? chiedo perchè a seconda della tua piattaforma poi della cpu potresti non fartene niente o costringerti a un cambio totale per sfruttare la nuova :)

a quel prezzo ci credo che stamattina ne aveva 9 :P

Ultima modifica:
Se dici che i prodotti sono sigillati o comunque nei box e ti fa scontrino/fattura non ci dovrebbero essere problemi.

Per l'ssd ne vale assolutamente la pena dato che per trovarlo 20€ meno del miglior prezzo rintracciabile sugli shop online attualmente è un ottima occasione. Ottima offerta anche per la scheda video nel tuo caso specifico non tanto per il prezzo (seppur buono) dato che devi mandare l'unica vga che hai in garanzia.

Per l'i7 che ti proponeva? chiedo perchè a seconda della tua piattaforma poi della cpu potresti non fartene niente o costringerti a un cambio totale per sfruttare la nuova :)

a quel prezzo ci credo che stamattina ne aveva 9 :P

allora
la cpu è un i7 3770k 3,5 G lga 1155 boxata dovrebbe andare al posto del i5 2500k (sono gli ultimi usciti no ? non mi capisco più con ste sigle)?
comunque se compero tutto l'ambaradan
2 ssd
la scheda video GTX 670
mi vende l'i7 a 255 euro solo se gli pago tutto in contanti per via delle commissioni :boh:
insomma 79+79+316+255 salvo errori e omissioni dovrebbero essere 729 euro , poi magari vedo se arrotonda ancora qualcosa o tiro troppo la corda ?
la garanzia me la gestisce lui - se si rompe qualcosa si arrangia e se possibile mi anticipa il pezzo nuovo , questa cosa mi piace perchè a spedire la scheda video alla asus mi viene il panico

si sono tra gli ultimi usciti, buon prezzo anche per quello dai, se ti va fai lo stock e prendi tutto almeno gli svuoti mezzo negozio :P

i prezzi sono già buoni se vuoi prova a limare, ma non credo scenda che di qualche euro al massimo e non sono poi quelli che ti fanno la differenza su tutta quella cifra, comunque se te la senti prova! :asd:

per via delle commisioni? bho, mi raccomando lo scontrino o qualsiasi forma valida per le garanzie ;)

:evil: Dannazione :evil:

Oggi vado al negozio col computer , partiamo con la scheda video , il negoziante nonostante gli artefatti disinstalla i driver , spegne , stacca la mia 6870 apre la confezione della Zotac Gtx 670 e la inserisce nel pc , parte e tutto ok , mette i driver , riavvia , dopodiché c’è un po’ di silenzio e sento subito un rumore strano , avvicino l’orecchio al case e viene decisamente dalla scheda video , difficile da spiegare una specie di rrrrrrrrrrrrrrr come se qualcosa gratta , ultra fastidioso soprattutto considerando che la Asus 6870 Direct Cu è veramente molto silenziosa , quindi niente da fare , cioè ho già avuto in passato una 4850x2 che sembrava un aereo ed ha fatto un bel volo dalla finestra adesso spendere 300 e rotti euro per un gatto dentro il pc non ci penso proprio .
Ma possibile che un costruttore fa una scheda video del genere con una ventola da quattro soldi ? :morte:

Comunque il negoziante è gentilissimo si arma di telefono e chiama dei colleghi (non per legnarmi :asd:) , mi troverebbe per domani una Asus Gtx 670 Direct Cu II a 330 euro , in effetti gli avevo raccomandato che la scheda fosse silenziosa , quindi non è colpa mia.

Ora il problema è che anche le Asus non abbiano qualche tarocco perché sto perdendo un po’ la fiducia
va a finire che non cambio più un cippero

La asus è una ottima marca, puoi andare tranquillo, solo mi sembra strano che te la diano per soli 330 euro visto che online in media la trovi a 420 euro.

:evil: Dannazione :evil:

Oggi vado al negozio col computer , partiamo con la scheda video , il negoziante nonostante gli artefatti disinstalla i driver , spegne , stacca la mia 6870 apre la confezione della Zotac Gtx 670 e la inserisce nel pc , parte e tutto ok , mette i driver , riavvia , dopodiché c’è un po’ di silenzio e sento subito un rumore strano , avvicino l’orecchio al case e viene decisamente dalla scheda video , difficile da spiegare una specie di rrrrrrrrrrrrrrr come se qualcosa gratta , ultra fastidioso soprattutto considerando che la Asus 6870 Direct Cu è veramente molto silenziosa , quindi niente da fare , cioè ho già avuto in passato una 4850x2 che sembrava un aereo ed ha fatto un bel volo dalla finestra adesso spendere 300 e rotti euro per un gatto dentro il pc non ci penso proprio .
Ma possibile che un costruttore fa una scheda video del genere con una ventola da quattro soldi ? :morte:

Comunque il negoziante è gentilissimo si arma di telefono e chiama dei colleghi (non per legnarmi :asd:) , mi troverebbe per domani una Asus Gtx 670 Direct Cu II a 330 euro , in effetti gli avevo raccomandato che la scheda fosse silenziosa , quindi non è colpa mia.

Ora il problema è che anche le Asus non abbiano qualche tarocco perché sto perdendo un po’ la fiducia
va a finire che non cambio più un cippero

che s****, meno male che l'ha provata insieme a te prima di vendertela definitivamente. Con quei prezzi che ti fa digli se trova una msi gtx 670 Power Edition e a quanto, glie la prendo io :asd: Per il resto ssd e i7?

il fatto che facesse rumore "come grattare" è più indice di difetto di fabbricazione che ventola perfettamente funzionante ma da poco. Di sicuro le soluzioni di raffreddamento stock sono quelle meno efficienti come temperature e silenziosità rispetto a una costum ma non fino a quel punto... :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro