Consiglio : samsung con A8-3530MX o.samsung con I5

Pubblicità

Pavi91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, Sono in procinto di acquistare un notebook , posso scegliere tra 2 modelli uno con processore A8-3530mx e uno con I5-2450m ,non sono riuscito a trovare online confronti validi tra i due processori ma il notebook con A8 ha caratteristiche più allettanti, vorrei sapere se secondo voi la differenza.prestazionale.tra i due processori e davvero elevata e visibile nell'utilizzo quotidiano e non..!Cosa dite??

Dipende dalle tue esigenze, per un utilizzo normale (web,office ecc) non ti accorgerai mai della differenza, se fai roba pesante tipo codifiche audio-video,grafica 2d/3d professionale ecc allora la differenza comincia a vedersi.

io andrei di base di amd, anche perchè 4 core fanno sempre comodo. inoltre se nel pc c'è anche la gpu dedicata puoi fare crossfire e avere una gpu ancora èiù potente :)

l'i5 invece ha solo 2 core, ma ha una potenza bruta che spacca il mondo.

io quindi mi sento di consigliarti la apu di amd

grazie per le risposte, io pensavo cmq di prendere l'amd percheè spero che con windows 8 verranno sfruttati maggiormente tutti i core e non solo 2..sbaglio??

bah, non penso che centri winzozz nella gestione dei core ma dei programmi che fanno lavorare il procio e quindi i core.

Windows 7 supporta in pieno la tecnologia Multi-Core tramite l'architettura NUMA (accesso non-uniforme alla memoria), in grado di assegnare una parte di memoria a ciascun Core (reale o HT) senza che vi siano problemi di condivisione tra i diversi thread.
Sono state previste delle specifiche funzionalità, scritte in linguaggio C, per il corretto switch tra un Core e l'altro.
Anche l'affinity è più evoluta rispetto a Vista.
Ciao ;)

- - - Updated - - -

L'A8-3530MX è overclockabile con K10Stat, ha il moltiplicatore sbloccato ed è una delle prerogative delle APU Llano (che Trinity non ha) :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro