[CONSIGLIO] Samsung 840 EVO vs Sandisk Extreme II

Pubblicità

JohnnyCau

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
28
Salve a tutti!! Possiedo un notebook Samsung Serie 3 NP350V5C-S08IT, e voglio aggiornare l'HDD con un buon SSD. :)
Vorrei quindi un consiglio su quale scegliere tra questi:

Samsung 840 EVO 250Gb (140€) o Sandisk Extreme II 240Gb (150€)

Quale mi consigliate?

Oppure varrebbe veramente la pena su questo nb fare uno sforzo maggiore (non da poco) e optare per il samsung 840 Pro 256gb (+ di 180€) ?

Personalmente un Sandisk non lo vorrei neanche regalato, non ci starei a pensare su due volte e opterei per l'840 Pro che offre memorie MLC (il che si traduce in longevità), 5 anni di garanzia, più le ben note prestazioni e che in questo momento trovi sulla "chiave" a 171€, infatti venerdì scorso mi sono deciso e ne ho ordinati due per le mie configurazioni principali :lol:
Anche il Sandisk offre 5 anni di garanzia e memorie MLC (col sistema nCache che "emula" nand di tipo SLC e al momento lo vedo come un esperimento col quale non mi avventurerei) ma non sarà mai a livello dell'840 Pro. L'840 EVO invece offre 3 anni di garanzia e ha memorie di tipo TLC (meno longeve).

Ultima modifica:
Personalmente un Sandisk non lo vorrei neanche regalato, non ci starei a pensare su due volte e opterei per l'840 Pro che offre memorie MLC (il che si traduce in longevità), 5 anni di garanzia, più le ben note prestazioni e che in questo momento trovi sulla "chiave" a 171€, infatti venerdì scorso mi sono deciso e ne ho ordinati due per le mie configurazioni principali :lol:
Grazie, dunque escludo il Sandisk.
A quanto leggo il Pro sembra essere il migliore in circolazione. Ma i miei dubbi riguardano il notebook. Può fare la differenza sul mio Samsung Serie 3?

Non conosco il tuo laptop ma dalle specifiche vedo che ha un hardware di rispetto ed un controller sata 3, quindi credo che sei in procinto di scoprire un nuovo mondo!
P.S.: scusa, hai fatto prima tu a rispondere che io a modificare il post ma era solo per "giustificare" il mio personale diniego a Sandisk.

Ultima modifica:
Ho notato che hai aggiornato e ho letto subito. ;) Io non conoscevo la Sandisk in fatto di SSD, ho letto diversi articoli qui su tomshw che spiegavano che aveva abbandonato il sandforce che non acquisterei neanche a 1€ dopo la penosa esperienza con il mio vertex 3 che montai nel desktop. Quindi ho pensato potesse essere valido col marvell.

Penso allora che andrò verso il top e acquisterò il Pro :sisi:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro