Consiglio router

Pubblicità

Megamax74

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
39
Ciao a tutti a breve dovrei attivare fibra fttc di Tim a 100 MB e non vorrei usare il loro a noleggio con vincolo Addirittura di 48 mesi...
Premetto che delle fonia in VoIP non mi interessa nulla anche se compresa nei costi d'abbonamento,xcui la domanda è un Netgear D6400 è ciò che potrebbe fare al caso mio?In caso fosse possibile posso anche linkare caratteristiche tecniche router/modem in oggetto
Grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Esatto ps3(2)ps4 ninetndo etc etc...Smart TV,qualora la velocità sia buona anche Netflix xcui considerando che per chiamare ho minuti illimitati con il mobile,delle chiamate VoIP non me ne farei nulla.
Innanzitutto grazie per la risposta, quindi il D6400 Netgear potrebbe fare al caso mio?

Se hai il doppio del budet il 7490 è ottimo.
Comunque quello tim lo puoi comprare qui a 40 con spedizione o se vuoi gli altri modelli ci sono e dovrebbero costare anche meno, e prima di dire che quello tim non va bene, sono balle, è vero, ha molte meno funzioni e quant'altro, ma io come altri presumo, ho praticamente sempre usato i modem Tim e non ho mai avuto nessun problema, ne in wifi ne ethernet. L'unica cosa che hanno in piu i modem che costano un rene è che sono piu belli da vedere(7490 escluso, è brutto come la fame), un wifi con copertura maggiore (ma lo sarebbe ancor di piu con un range extender pur utilizzando un modem da 20, quindi spesa inutile quasi) e hanno funzioni che dopo 2 giorni ti dimentichi gia che ci sono. Parere mio, non linciatemi, se vuoi risparmiare 50€ o piu, prendi quelli tim e via. (da amazon)
Questo te lo dico perche ho comprato un 7490 e un'altro dell'ASUS ma per un'uso normale dell'internet come nel mio e tuo caso, ossia giocare, streaming, navigazione base... non valgono la spesa.
[EDIT] Non darmi del tirchio, perche appunto ho provato dei modem da 100, 200, ma si sono rilevati inutili per il prezzo a cui li si paga.

Ok comprendo perfettamente cio Che intendi,i soldi non li regala nessuno,ma avendo molti device da collegare con cavo principalmente e non WiFi in modo particolare le console per gioco online a volte capita Nat ristretto e ora la mia domanda è quelli Tim hanno possibilità di aprire server dmz? perché a casa quando ho problemi di Nat con ps3 o 4 il dmz mi aiuta molto
Poi non è un fatto di estetica ma se calcoli che 3 euro mese x 48 mesi vincolati parliamo di 144€
Ok mi hai linkato quelli Tim da 40/50€ ma per fortuna ho ancora possibilità di spendere 100/120€ x un router che cmq rimarrebbe mio, quindi se Tim non blocca la connessione con valori particolari per far sì di usare il loro router mi dai conferma che il D6400 va bene?
Grazie moltissimo per i tuoi consigli,a buon rendere

Ma il dmz quello Tim da 40€ o quelli che danno a noleggio è settabile?poi visto che ha anche prese VoIP il Fritz box 7490 anche se siamo sui 200€ potrebbe far funzionare il VoIP di Tim anche se come detto non interessa...

Ma il dmz quello Tim da 40€ o quelli che danno a noleggio è settabile?poi visto che ha anche prese VoIP il Fritz box 7490 anche se siamo sui 200€ potrebbe far funzionare il VoIP di Tim anche se come detto non interessa...

Io ho il "baffo rosso" e ad esso collego una PS3 e PS4 tramite cavo ethernet. Seppur non abbia la funzione Upnp e DMZ e a quanto pare il port forwarding è praticamente nullo, non ho per niente problemi di NAT. PS3 collegato con NAT1 e PS4 collegata con NAT2 e mai avuto problemi di connessione... ad eccezione di quando mi DDossano :lol:

Ottima cosa ma visto l'assenza di upnp e server dmz non fanno altro che avermi convinto una volta di più a prendere o il Fritz box 7490 o Netgear D6400 che dire se avevo dubbi ora ne ho molti di meno,haaaaa ultima cosa dal 187 potrebbero farmi restrizioni..?Del tipo se non usa il nostro router non puo funzionare internet etc etc?In caso c'è qualcosa che posso dire o fare per far valere le mie ragioni e utilizzare il router di proprietà?
Grazie ancora!!!

Ottima cosa ma visto l'assenza di upnp e server dmz non fanno altro che avermi convinto una volta di più a prendere o il Fritz box 7490 o Netgear D6400 che dire se avevo dubbi ora ne ho molti di meno,haaaaa ultima cosa dal 187 potrebbero farmi restrizioni..?Del tipo se non usa il nostro router non puo funzionare internet etc etc?In caso c'è qualcosa che posso dire o fare per far valere le mie ragioni e utilizzare il router di proprietà?
Grazie ancora!!!

Comunque solo il "baffo rosso" ha questi (non) problemi; ad esempio mi sembra che lo "scolapasta" e il sercomm abbiano l'opzione Upnp e/o DMZ, anche se quest'ultimo ha delle micro-disconnessioni in vari giochi. Il loro modem te lo devi beccare per forza, poi ovviamente utilizzi ciò che vuoi. Magari quando hai delle problematiche e devi chiamare il 187, attacchi quello TIM ;)

Hehehe grazie ma permettimi,il baffo rosso sarebbe Fritz box?E lo scolapasta sarebbe???Poi per forza devo beccarmi il loro router???Se fosse così ciao ciao router di proprietà xche un conto ne prendo uno mio e bona finita lì ma se devo pagare affitto e comprarne uno li si che si comincia a guardare le finanze

Hehehe grazie ma permettimi,il baffo rosso sarebbe Fritz box?E lo scolapasta sarebbe???Poi per forza devo beccarmi il loro router???Se fosse così ciao ciao router di proprietà xche un conto ne prendo uno mio e bona finita lì ma se devo pagare affitto e comprarne uno li si che si comincia a guardare le finanze

Si purtroppo te lo devi prendere per forza :)
Comunque il baffo rosso è quello con la lineetta rossa, lo scolapasta quello con i buchi e il sercomm quello verticale. A quanto ho capito ad alcuni neo-attivati stanno dando il modem già compatibile per il 35b, cioè la 200/20 Mbps, che puoi vedere nel thread apposito

Allegati

• Screenshot_20170512-160418.webp
    Screenshot_20170512-160418.webp
    21.1 KB · Visualizzazioni: 30
  • Screenshot_20170512-160457.webp
    Screenshot_20170512-160457.webp
    28 KB · Visualizzazioni: 34
  • Screenshot_20170512-160512.webp
    Screenshot_20170512-160512.webp
    22.9 KB · Visualizzazioni: 32
Haaaa ok nomignoli dei router grazie ragazzi per il supporto