DOMANDA [Consiglio] Router WiFi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dejong88

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve ragazzi!
Ho un adsl Telecom di 7mb (anche se a causa della distanza dalla centrale, il modem mi segnala solo 2.4mb).
Vorrei cambiare modem, poiché ho ancora quello vecchio in dotazione dalla telecom "Alice Gate VoiP 2 Plus Wifi", anche perché abito in una casa a 2 piani + la mansarda, e con questo arrivo a coprire fino al piano terra, ma non l'ultima stanza. Ho anche provato con un ripetitore, ma non ho avuto risultati.
Mi consigliate di prendere un modem nuovo? se la risposta è sì, quale? grazie in anticipo :)

Ciao puoi postare intanto i valori di snr margin, attenuazione e velocità che trovi nello stato del modem?

Ciao! allora...
Snr Margin: Downstream 8.8 - Upstream 19.2
Attenuation: Downstream 57.0 - Upstream 35.4
Velocità: Downstream 2714 - Upstream 476

Questi sono gli attuali, per quanto riguarda la velocità, spesso scende a 2.0 o 2.2

Ciao! allora...
Snr Margin: Downstream 8.8 - Upstream 19.2
Attenuation: Downstream 57.0 - Upstream 35.4
Velocità: Downstream 2714 - Upstream 476

Questi sono gli attuali, per quanto riguarda la velocità, spesso scende a 2.0 o 2.2
Eh beh con quell'attenuazione è già tanto se hai adsl
Ci vuole un router con chipset broadcom, di economico ci sarebbe il tp link w8960n v5, altrimenti un archer d5, non so però se il segnale sarà in grado di coprire tutto

D'accordo grazie, ma quindi mi consigli di cambiarlo il modem? cioè nel senso, questo è vecchiotto, non so se ha il chipset broadcom, ma lo cambierei se fosse necessario. Tra economico e non, quale sarebbe il vantaggio? dopo queste domande, ho finito, e ti ringrazio per la tua gentilezza, io come avrai intuito non sono esperto in materia, e quindi prima di fare una spesa, volevo valutare bene il tutto. Grazie ancora

Se il router ti serve puramente per navigare.. vai di economico
Se hai bisogno di porte gigabit, di wireless dual band, porte usb, ecc ovviamente bisogna spendere di più
I router di adesso hanno chip e driver adsl più aggiornati per questo motivo magari proverei a cambiare magari si guadagna qualcosa in velocità

Scusami il ritardo. Ho acquistato l'archer d5, ma l'ho dovuto restituire, poiché il segnale wifi era molto scarso, e ho riscontrato rispetto al mio vecchio modem, delle instabilità di segnale. Data la tua gentile disponibilità, volevo valutare altri modelli, magari più di uno, sempre Broadcom a quanto ho capito, in modo da fare delle prove, per fortuna, su alcuni siti grazie al "reso" si può immediatamente rientrare delle spese. Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro