consiglio router wifi

Pubblicità

antonio10

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Salve ragazzi apro questo topic x kiedervi consigli su l'acquisto di un router wifi.
Mi servirebbe un router ke mi dia una copertura almeno di 15- 20 metri in wifi xò, in quanto vorrei collegarci una ps3 2 portatili e 1 comupter fisso.
Io possiedo un router usrobotics model usr9111 ma è 1 modello base ed ho dei problemi in quanto non ha una gran raggio...
Navigando sul web ho trovato questo router:
D-LINK dsl-2740B ke ne dite?
oppure in volantino di mediaworld un offerta di questo modello:
Belkin B5DEF061
quale mi consigliate dei 2?

P.S il Belkin B5DEF061 su volantino dice di essere un router adsl wirless N, ma è adsl2?
grazie

Hai già un router wireless, ti conviene prendere un access point perché le promesse sulla carta non corrispondono mai. Estendi il raggio d'azione e via. ;)

in ke senso scusate non sono un tecnico, come dovrei fare per espandere il raggio d'azione?

ma l'asses point ha bisogno di una porta ethernet, il mio router ne ha solo 1 e la utilizzo x un pc fisso... quindi... non è meglio prendere 1 router megliore di quello ke ho, ke abbia 1 segnale + potente?

Gli access point seri permettono di estendere una rete wireless ricevendo il segnale wireless dal router.

Il tuo router è povero di porte ma non credere che gli altri prodotti in commercio riescano a coprire grandi distanze, con muri divisori e tutto il resto. Poi il prodotto di punta ci sarà sempre, tutto sta a trovarlo. ;)

Un consiglio sul posizionamento del router e, possibilmente, del ricevitore wireless: mettere gli apparecchi in una posizione alta, per evitare interferenze.

un' ultima cosa, questi router supportano la tecnologia wifi n, xò io nn dispongo pc cn skeda di rete ke ha tecnlogia wifi n... ci sn problemi?:ok:

Sono tecnologie retrocompatibili, al massimo controlla sulla confezione se vengono rispettati gli standard B, G e N.

raga continuo qui x non aprire un nuovo topic.

volevo kiedervi, io ho acquistato un nuovo router wifi, quindi ora ne ho due. ma nello stesso appartamente posso metterer due router a due prese di telefono di verse? o magari qualche altra combinazione??

ditemi voi...

No, se hai un solo contratto e linea singola non puoi.
Però normalmente i router sono router/switch, per cui uno può prendere il segnale dell'altro e fare da ripetitore.

Non necessariamente, è possibile anche estendere il segnale wifi. Controlla il manuale.

Controlla il sito del produttore, dovrebbe esserci il manuale in PDF (oppure nel cd-rom d'installazione). ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro