Consiglio Router Wi-fi

Pubblicità

El Pollo Diablo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
io avrei bisogno di acquistare un router wi-fi da collegare al router Telsey voip che dà in dotazione Tele2 (magari in futuro riesco a levarmelo di torno).
Il mio intento è quello di collegare a internet senza fili 3 pc fissi e un portatile sprovvisti di apposito modulo wi-fi, dovrei quindi aggiungere alla spesa penne o schede wi-fi).
Non essendo molto informato in materia vorrei che mi consigliaste un buon router configurabile e sicuro con un raggio di copertura ch basti per una casa a due piani circa 10x10 metri quadri e magari arrivare fino al giardino per altri 25 metri.
Se è possibile non vorrei spendere più di 100 euri.
I netgear e i d-link dovrebbero essere buoni no? avete qualche modello in particolare da propormi?
Sapete dirmi qualche sito che spieghi in generale come configurare in wi-fi e cosa caratterizza un router?
Grazie.

Salve a tutti,
io avrei bisogno di acquistare un router wi-fi da collegare al router Telsey voip che dà in dotazione Tele2 (magari in futuro riesco a levarmelo di torno).
Il mio intento è quello di collegare a internet senza fili 3 pc fissi e un portatile sprovvisti di apposito modulo wi-fi, dovrei quindi aggiungere alla spesa penne o schede wi-fi).
Non essendo molto informato in materia vorrei che mi consigliaste un buon router configurabile e sicuro con un raggio di copertura ch basti per una casa a due piani circa 10x10 metri quadri e magari arrivare fino al giardino per altri 25 metri.
Se è possibile non vorrei spendere più di 100 euri.
I netgear e i d-link dovrebbero essere buoni no? avete qualche modello in particolare da propormi?
Sapete dirmi qualche sito che spieghi in generale come configurare in wi-fi e cosa caratterizza un router?
Grazie.

Chiedi troppo! :)
Almeno per il tempo che ho ora...
Cmq i D-Link e i Netgear sono i migliori a mio avviso.
Cerca qualcosa su internet riguardo le tue info.
Posso dirti che un apparato così sui 90 euro sostituirà in tutto e per tutto l'apparato che hai ora a casa.
Ossia farà anche da modem. ;)
Buona ricerca.
Per le caratteristiche visita direttamente il sito del prodotto scelto.
Con un po di pazienza ... leggendo manuale di istruzioni al momento dell'acquisto e poi il pannello dicontrollo dello stesso vedrai che sarà tutto molto semplice configurare ogni cosa! ;)
ps: la wifi arriva fino 100 mt... in linea d'aria ossia pulito.
I tuoi 25 metri son ok, se non ci sono troppe infrastrutture in mezzo... alberi, muri ... etc...
A volte basta una rifrazione dell'onda elettromagnetica del wifi per rendere in quel punto non riceviile o non buona la comunicazione wifi.
A presto!

Leggendo vari topic ho notato c'è un router che consigliano in molti, ottimo rapporto qualità prezzo, che si chiama Netgear DG834G.
Che ne dite?
Mi basterebbe qualcosa di + economico? contate che vorrei avere una buona velocità e non ho tanti muri o infrastrutture di ostacolo.

Inoltre: per il portatile mi sà che andrò per forza su una chiave ( il netgear spesso lo si trova con una già inclusa) ma per i fissi pensavo di prendere 3 schede wi-fi cosi' risparmi una presa usb... costano meno di queste ultime?

Grazie per le risposte.

Leggendo vari topic ho notato c'è un router che consigliano in molti, ottimo rapporto qualità prezzo, che si chiama Netgear DG834G.
Che ne dite?
Mi basterebbe qualcosa di + economico? contate che vorrei avere una buona velocità e non ho tanti muri o infrastrutture di ostacolo.

Inoltre: per il portatile mi sà che andrò per forza su una chiave ( il netgear spesso lo si trova con una già inclusa) ma per i fissi pensavo di prendere 3 schede wi-fi cosi' risparmi una presa usb... costano meno di queste ultime?

Grazie per le risposte.

Ciao, allora seguendo il marchio Netgear (da me consigliato...)
posso dirti che in giro puoi travare (Esclusa iva)

Netgear - KIT DGB111G-500ITS 54 MB
Con penna wifi inclusa sempre netgear

A 55 Euro

e qualcosa di piu elaborato:
Netgear - DGNB2100-100ISS
Molto piu veloce a riguardo...
ma costa 80 euro sempre + iva.

Quello che posso consigliarti è che indifferentemente da penna o scheda wifi a questo punto per sfruttare al massimo la connettività e quindi la velocità che potenzialmente dichiara il produttore sull'apparato...
ti consiglio di comprare ed installare pennette o schede della stessa marca...quindi: netgear -> netgear.
Poi la qualità del segnale dipende da molti fattori...
il canale scelto per la comunicazione...
l'infrastruttura...
il disturbo elettromagnetico della zona...
se hai altri apparati wifi in casa o nelle vicinanze...
insomma un po di cosine e sopratutto mi viene da sottolineare la struttura che è quella che limita maggiormente le cose nel wifi... e parlo di muri, isolanti particolari e superfici "elettro-magneto-riflettenti".
Cmq... se cerchi velocità e affidabilità (in casa) posso solo che consigliarti un bel cavo di rete eth!
E' ad oggi la soluzioni ancora + sicura...
Per fortuna lo puoi avere lungo fino a 100mt quindi lo fai passare dove vuoi...cercando di evitare curve nette a 90 gradi ma dandogli un percorso piu armonico possibile... per fattori che adesso non ti introduco.
PS: io a casa ho un cavo eth di 20 mt con almeno 10 curve a 90° e funziona benissimo cmq...
Che altro dirti? mmm investi e prova.. vedi le tue reali esigenze... per quanto riguarda le porte usb puoi sempre un giorno comprare un moltiplicatore di porte usb... un hub-usb - pochi euro e molta praticità e comodità a portata di mano.
La differenza tra penna usb e scheda wifi... credo dipenda dal fatto che forse la scheda wifi ha una antenna decisamente migliore quindi forse potrebbe permettere una qualità del segnale in tx che rx migliore. però... però... dipende poi dove è conficcato il case etc... ma in linea di massima è meglio...unica cosa è che ti occupa uno slot pci...certo oggigiorno con tutte le usb che ci sono non ci dovrebbero essere troppi problemi..però dipende da caso a caso...forse nel tuo non ci sono problemi... unica cosa che mi sento di farti fare attenzione...valuta prima se sul sito del produttore della scheda wifi non ci siano compatibilità o incompatibilità specifiche verso determinate schede madri o su versioni di sistema operativo etc...
Ma non mi sembra ci siano problemi con il giusto driver associato.:ok:

Sai dirmi se posso avere dei problemi affiancando i suddetti router con il Telsey voip di tele 2 con il quale sono vincolato (almeno per il momento) ?

Ottima spiegazione complimenti. :)

Grazie.

Sai dirmi se posso avere dei problemi affiancando i suddetti router con il Telsey voip di tele 2 con il quale sono vincolato (almeno per il momento) ?

Ottima spiegazione complimenti. :)

Grazie.

Ciao, purtroppo non mi sento di dirti nulla a riguardo per rischiare di farti fare una scelta errata... Ma a fronte di ciò ho fatto due ricerche online ed ho trovato qualcosina a riguardo... qui c'è qualcuno che ha la connessione Tele2 e modem simili... Prova a chiedere a loro!
http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-console/98415-telsey-tele2-7-mega-voip.html
:ok:

Ad ogni modo se configuri tutto bene non dovrebbero esserci problemi di nessun genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro