DOMANDA Consiglio router per FTTH da acquistare

Pubblicità

CivicPain

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
36
Salve a tutti, vorrei approfittare del Black Friday per sostituire il router (Router premium wi-fi 6 2.5g AX6000) che il mio provider (Dimensione) mi ha fornito in dotazione con l'installazione della FTTH dal momento che il segnale wifi è eccessivamente debole e preferirei cambiarlo piuttosto che prendere degli extender, in quanto devo utilizzarlo altrove. L'impiego sarà principalmente streaming, navigazione e altro mediante wifi (il quale deve essere sufficientemente prestante come lo era quello del mio vecchio TP-Link TL-WR841N) e gaming mediante ethernet; la velocità è di 1Gbps. Grazie a tutti in anticipo

Un router AX è più che valido per la wifi, considera però che per sfruttare la velocità della FTTH devi usare la banda 5 GHz che consente più velocità in wifi ma molta meno penetrazione del segnale. Quindi o usi cavo ethernet al PC o porti cavo ethernet nella stanza dove hai meno wifi e lì metti un buon access point ac o ax

Un router AX è più che valido per la wifi, considera però che per sfruttare la velocità della FTTH devi usare la banda 5 GHz che consente più velocità in wifi ma molta meno penetrazione del segnale. Quindi o usi cavo ethernet al PC o porti cavo ethernet nella stanza dove hai meno wifi e lì metti un buon access point ac o ax
Il fatto è che a differenza del TP-Link che avevo prima, la rete wifi riesce a malapena a coprire le due stanze a pian terreno, ma al piano superiore non arriva nulla, forse perchè come stai dicendo sto usando la banda 5 GHz che è più performante, ma con una penetrazione minore del segnale?. Il pc con il quale gioco e lavoro è collegato mediante ethernet alla porta 2.5 per cui non ci sono problemi, consigli di mettere degli estender nelle stanze al primo piano? Me ne potresti consigliare qualcuno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro