DOMANDA Consiglio router ftth fibercop

Pubblicità

mr_pluto

Nuovo Utente
Messaggi
60
Reazioni
5
Ciao, nel mio paese hanno quasi ultimato i lavori per la ftth di fibercop, dal sito il mio indirizzo risulta già attivo comunque. Ora vorrei sapere se mi conviene prendere il router che dà tim o un altro. Mi interessa che abbia anche la possibilità di collegare un telefono per sfruttarlo tramite voip. Da quello che ho capito però quel router non supporta la 2.5, io vorrei se possibile sfruttare al massimo la connessione, soprattutto con il pc fisso che uso per giocare. Avere più banda per scaricare file di grosse dimensioni non mi farebbe schifo. Poi se sui canali wi-fi o le altre porte ethernet non ci arriva non mi interessa, tanto per il resto non necessito di tutta quella banda. Però almeno una per il pc fisso sì ecco. Grazie.
 
Ci sarebbe lo Zyxel EX5601-T0 Non facile da trovare, al limite puoi cercare in vendita la versione brandizzata mi sembra di wind e poi procedere alla sua modifica per installare un firmware ufficiale.
Esistono delle guide.
1721847264635.webp1721847295591.webp
 
https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-5530-fiber/
Quindi la porta che ha questo non è in ingresso per la 2.5? Scusate se ho le idee confuse, ma sono abituato con l'adsl schifosa, quindi non so molto di router per la fibra 😆
Ha l'ingresso ftth per un modulo sfp, i gestori normalmente forniscono un ont a cui collegare il router direttamente ad una porta wan, dovresti trovare un gestore che offre il collegamento ftth tramite modulo sfp compatibile con il fritz box.
 
https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-5530-fiber/
Quindi la porta che ha questo non è in ingresso per la 2.5? Scusate se ho le idee confuse, ma sono abituato con l'adsl schifosa, quindi non so molto di router per la fibra 😆
Si scusami mi ero dimenticato di quello, quello ne ha una. Però non ne sento parlare bene in giro. Se fai un contratto con Dimensione il loro router in comodato è molto buono se non hai esigenze particolari
 
Si scusami mi ero dimenticato di quello, quello ne ha una. Però non ne sento parlare bene in giro. Se fai un contratto con Dimensione il loro router in comodato è molto buono se non hai esigenze particolari
Il contratto lo farei con Tim, anche perchè attualmente è l'unica disponibile.
 
Io ho puntato su un router Asus, abbastanza costoso ma efficiente, il router principale gestisce solo le chiamate.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top