[CONSIGLIO] roccato kulo 7.1(compresa la scheda audio usb in dotazione) o....roccato kulo 7.1+scheda

Pubblicità

pc gamer ownage

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
39
ciao ragazzi volevo un consiglio.....per il gaming di alto livello(giocherò molto a BF3)........meglio prendere una scheda audio dedicata(avevo visto la asus xonar D2X)+ roccat kulo 7.1......oppure solo le roccat kulo?(visto che hanno in scatola una scheda audio dedicata,vorrei più info al riguardo)oppure semplicemente basta la scheda audio integrata nella asrock extreme 3 gen 3?......grazie in anticipo delle risposte!

Il Motivo è perché ce le ho io e le consigliano anche quasi tutti sul forum. Hai un'ottima scheda audio ad un prezzo imbattibile e collegandoci le Roccat Kave, che essendo prive di schede audio integrate, verranno pilotate a dovere dalla scheda audio dedicata in modo che potrai ottenere un suono in Game da urlo.

Inoltre al contrario delle Kulo, le Kave sono 5.1 reali e non emulate (come le Kulo che fanno un 7.1 emulato...)... poi diciamo che il suono è più immersivo grazie al design circumaurale che copre tutto l'orecchio. Se vuoi invece qualcosa di più comodo senza microfono, scegli le Razer Orca (sono stereo, anch'esse ce le ho e vanno bene anche per musica e film). Altrimenti altra buona scelta sono le Steelseries Siberia V2.

La Asus Xonar DX la puoi trovare dai 50 euro in su, le Kave dai 70 in su. Razer Orca dai 50 in su e per finire Steelseries Siberia V2 dai 70 in su.

Vedendo il Pc esagerato che hai in firma XD, penso che il costo del set non dovrebbe essere troppo elevato.

Una xonar dx farà sicuramente un miglior lavoro di quella integrata. Per 50€ ha comunque un'ottima scheda accoppiata a delle ottime cuffie 5.1.

Anchio ero diffidente...ma poi quando l'ho acquistata ho notato le differenze tra l'integrata e questa...sopprattutto nel gaming.

Ho queste cuffie, se può interessarti, nella versione con scheda audio 7.1 USB. Non sono malaccio ma io i canali posteriori non riesco proprio a sentirli. Oddio, se mi ci concentro riesco a capire quando una cosa mi è dietro ma l'effetto non è proprio convincente. Un mio amico che le ha provate invece dice che percepisce benissimo ciò che avviene alle sue spalle e ne è entusiasta tanto da averle ordinate anche lui. Su tutti i siti che leggo ho trovato recensioni entusiasmanti su queste cuffie, io onestamente non so che dire ma non sono d'accordo in toto con queste. Magari sono io che sono abituato bene... A suonare comunque suonano bene, almeno coi film ed i giochi, meno con la musica in modalità stereo anche se su alcuni brani poi risultano sorprendenti (ed è strano visto che alla fine sono cuffie stereo). Oltretutto non capisco come mai il suono sia da me percepito in modo migliore quando le attacco con la scheda audio in bundle anzichè con la HDAV 1.3 (simile alla D2\D2X) che è sicuramente migliore dalla prima (sarà questione di amplificazione dedicata ed in questo caso chiedo aiuto a Turo91 che ne sa molto più di me). A 70 euro sono secondo me una proposta onesta (le 7.1) a patto che non si desiderino miracoli e che si rinunci ad un effetto realmente surround. Le 5.1 reali sicuramente per questo tipo di utilizzo sono più indicate.

Ho queste cuffie, se può interessarti, nella versione con scheda audio 7.1 USB. Non sono malaccio ma io i canali posteriori non riesco proprio a sentirli. Oddio, se mi ci concentro riesco a capire quando una cosa mi è dietro ma l'effetto non è proprio convincente. Un mio amico che le ha provate invece dice che percepisce benissimo ciò che avviene alle sue spalle e ne è entusiasta tanto da averle ordinate anche lui. Su tutti i siti che leggo ho trovato recensioni entusiasmanti su queste cuffie, io onestamente non so che dire ma non sono d'accordo in toto con queste. Magari sono io che sono abituato bene... A suonare comunque suonano bene, almeno coi film ed i giochi, meno con la musica in modalità stereo anche se su alcuni brani poi risultano sorprendenti (ed è strano visto che alla fine sono cuffie stereo). Oltretutto non capisco come mai il suono sia da me percepito in modo migliore quando le attacco con la scheda audio in bundle anzichè con la HDAV 1.3 (simile alla D2\D2X) che è sicuramente migliore dalla prima (sarà questione di amplificazione dedicata ed in questo caso chiedo aiuto a Turo91 che ne sa molto più di me). A 70 euro sono secondo me una proposta onesta (le 7.1) a patto che non si desiderino miracoli e che si rinunci ad un effetto realmente surround. Le 5.1 reali sicuramente per questo tipo di utilizzo sono più indicate.

Una volta che ci si abitua bene è dura tornare indietro, purtroppo eehheheeh
Ho notato anche io che l'amplificazione aumenta la spazialità (passando dall'ampli della Essence al Little dot si nota parecchio), ma non penso che la scheda usb delle cuffie abbia un'amplificazione degna di nota. Sicuramente la scheda usb delle cuffia sarà tarata solo sulle cuffie ed essendo utilizzata solo per quello potrebbe rendere meglio della tua scheda audio, creata per funzionare con sistemi HT. Se proprio vuoi il sorruond io andrei su una cuffia 5.1 reale (il .1 indica la presenza di un subwoofer in cuffia??) + dx, anche se io preferisco le cuffie stereo (senza niente di simulato) anche in game.

ok quindi vedo che mi consigliate molto le roccat kave+asus xonar dx......invece che ne pensate dell'asus xonar dx2? come mai questa differenza di prezzo?

---------- Post added at 12:05 ---------- Previous post was at 12:02 ----------

PS:la configurazione che ho in firma non è quella reale che ho io.....

La d2 ha componenti migliori della d1 e la qualità è superiore. Ha anche un processore audio più potente. Comunque non dico che le Kulo sono malaccio, solo che abituandomi ad un HT come quello che ho in firma (tra sinto, ampli integrato che pilota i frontali, casse e scheda audio più di 2700 euro) dico solo che per me nessuna cuffia che sia 7.1 virtuale o 5.1 reale riesce a convincermi. Comunque se proprio devi prenderle compra le Kave rimanendo in ambito Roccat.

Ultima modifica:
quindi dx2 o dx?

---------- Post added at 12:17 ---------- Previous post was at 12:14 ----------

ma ci sono anche le d2-d1? che differenze ci sono con le dx?

La dx è uguale alle d1, solo che la dx si collega alla scheda madre con il PCI-E e la D1 con il PCI. TI consiglio la DX dato che il connettore PCI sta scomparendo del tutto dalle nuove schede madri.

Come diffusori passivi prova a guardare questi: wharfedale diamond 10.1

PS sbagliato thread :blush:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro