Consiglio risoluzione e monitor per gaming con RTX4070

Pubblicità

ginoartemisfolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho appena rinnovato il mio PC con una 4070 dopo 7 anni passati su una 1070. Volendo completare il rinnovamento ho deciso di cambiare il mio monitor principale scrauso con un monitor da gaming.
Il mio problema è però la scelta della risoluzione, infatti anche per questioni economiche sarei orientato per un monitor da 24'' e risoluzione fullHD così da poter dare più longevità all'attuale configurazione.
In questo caso sarei orientato sui seguenti modelli:
-LG 24GN65R
-HP X24IH
Però, ultimamente mi sono chiesto se fosse possibile "reggere" una risoluzione a 2K.
Considerando che il mio obbiettivo principale è quello di giocare senza compromessi, in maniera sporadica, per i prossimi 3 anni per poi incominciare a fare compromessi via via crescenti sino ad arrivare ad almeno 7 anni di servizio senza fare upgrade di sorta (se non per l'AIO) quale delle due risoluzioni mi converrebbe di più?

Salve, ho appena rinnovato il mio PC con una 4070 dopo 7 anni passati su una 1070. Volendo completare il rinnovamento ho deciso di cambiare il mio monitor principale scrauso con un monitor da gaming.
Il mio problema è però la scelta della risoluzione, infatti anche per questioni economiche sarei orientato per un monitor da 24'' e risoluzione fullHD così da poter dare più longevità all'attuale configurazione.
-LG 24GN65R
-HP X24IH
Però, ultimamente mi sono chiesto se fosse possibile "reggere" una risoluzione a 2K.
Considerando che il mio obbiettivo principale è quello di giocare senza compromessi, in maniera sporadica, per i prossimi 3 anni per poi incominciare a fare compromessi via via crescenti sino ad arrivare ad almeno 7 anni di servizio senza fare upgrade di sorta (se non per l'AIO) quale delle due risoluzioni mi converrebbe di più?
Fino a 24 pollici la risoluzione ottimale è la full HD ad alto refresh 144 Hz ad esempio. Per il 2K almeno 27 pollici. Se hai preso una 4070 ti sei già sbilanciato sul 2K. Più abbassi la risoluzione più sposti il carico sulla CPU e rischi il bottleneck. Che configurazione hai?

ho un i5-13600KF
non hai bottleneck, vai su un QHD:
  • LG 27GR75Q-B UltraGear
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), IPS, 165 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, G-Sync compatibile, HDR-10.
  • Samsung Odyssey G5 (LS27AG502PPXEN) (m.2023) --> è di fascia più alta da cui la differenza di prezzo
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), IPS, 165 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, G-Sync compatibile, HDR-10.

-LG 24GN65R
-HP X24IH
`ma quele è la configurazione esatta del tuo pc?

`ma quele è la configurazione esatta del tuo pc?
Immagine 2023-07-23 195334.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non hai bottleneck, vai su un QHD:
  • LG 27GR75Q-B UltraGear
  • Samsung Odyssey G5 (LS27AG502PPXEN) (m.2023) --> è di fascia più alta da cui la differenza di prezzo
Scusa la domanda stupida ma il samsung consigliato è questo qui?
Perché le specifiche mi sembrano le stesse a parte il codice prodotto (LS27AG500PPXEN) però il prezzo è leggermente meno di quello su amazon...

Ultima modifica:
Ho visto un monitor ktc nel canale delle offerte, in base alle specifiche è un monitor da prendere in considerazione tra l'altro è in sconto con coupon se sei interessato te lo linko.

Questo dai un'occhiata alle specifiche sconto con coupon di 50€, spedizione amaz.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ultima modifica:
stessa famiglia, non conosco la differenza tra i 2, il codice non è lo stesso ma per le differenze effettive dovreati chiedere a Samsung
Io ho parlato con Samsung mi hanno detto che sono uguali cambia che uno è uscito dopo sul mercato e costa di più, l'altro che costa meno è uscito nel 2021

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro