DOMANDA Consiglio Ripetitori WiFi

Alemarella

Nuovo Utente
148
32
Ciao a tutti! Ultimamente ho problemi con il mio Wifi che prende poco o che, con alcuni dispositivi si disconnette/funziona male, quindi io e mio fratello abbiam pensato di prendere un ripetitore (Avevo problemi anche con il gestore della linea e apparentemente dovrebbe essere tutto risolto).
La mia domanda è: Quale tipo di ripetitore mi consigliate? Ho un TIMHub da 2,4/5Ghz (Non so se possa esservi utile haha) e non ho assolutamente una minima idea di cosa andare a prendere (Ho un budget di 40 euro, non mi serve nulla di estrema potenza o gaming)
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti! Ultimamente ho problemi con il mio Wifi che prende poco o che, con alcuni dispositivi si disconnette/funziona male, quindi io e mio fratello abbiam pensato di prendere un ripetitore (Avevo problemi anche con il gestore della linea e apparentemente dovrebbe essere tutto risolto).
La mia domanda è: Quale tipo di ripetitore mi consigliate? Ho un TIMHub da 2,4/5Ghz (Non so se possa esservi utile haha) e non ho assolutamente una minima idea di cosa andare a prendere (Ho un budget di 40 euro, non mi serve nulla di estrema potenza o gaming)

Salve a te.

Lasciate perdere il ripetitore che è meglio e tenetevi i 40 euro in tasca.
Aumentando il budget puoi andare su una coppia di powerline (trasmettitore + ricevitore) sperando che l' impianto elettrico sia almeno decente. Es. Fritzbox 1220E. Ci anche quelle coppie in cui il ricevitore powerline supporta anche il Wifi, es. Fritzbox 1240E.
 

Alemarella

Nuovo Utente
148
32
Salve a te.

Lasciate perdere il ripetitore che è meglio e tenetevi i 40 euro in tasca.
Aumentando il budget puoi andare su una coppia di powerline (trasmettitore + ricevitore) sperando che l' impianto elettrico sia almeno decente. Es. Fritzbox 1220E. Ci anche quelle coppie in cui il ricevitore powerline supporta anche il Wifi, es. Fritzbox 1240E.
Onestamente non credo sia decente l'impianto dove abito hahah, mi serviva giusto qualcosa di semplice semplice. Terrò comunque a mente quelli che mi hai nominato
 
U

Utente 125751

Ospite
Onestamente non credo sia decente l'impianto dove abito hahah, mi serviva giusto qualcosa di semplice semplice.

Non esiste qualcosa di semplice semplice, che serva al caso tuo.
In alternativa ai powerline puoi usare un cavo di rete ed un Access Point. Ci sono pure quelli che hanno lo switch integrato. Dipende da quanto puoi spendere in euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alemarella

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili