DOMANDA Consiglio rinnovo PC.

kini1988

Utente Attivo
417
59
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B550-E GAMING
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB 3200 MHz
GPU
Inno3D Ichill GeForce RTX 2070 Super
Monitor
Acer Predator 24.5 FHD 240Hz
PSU
Corsair Vengeance V550M
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows10 Pro
Buongiorno a tutti,
io ho un Pc che ormai ha compiuto il suo ottavo anno di vita, però per l'utilizzo che ne faccio e per le mie esigenze è ancora prestate. Nonostante questo volevo apportare qualche rinnovo e aggiornare qualche pezzo Hardware per renderlo più ''moderno''. Adesso vi elenco le componenti hardware del mio Pc e vi chiedo un consiglio sul da farsi, se vale la pena rinnovare qualche pezzo o se a questo punto mi conviene andare avanti cosi e in caso cambiare Pc prossimamente.
Il mio PC è cosi composto:
Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
Scheda Madre: Gigabyte GA-EP35C-DS3R
Chipset scheda madre: Intel Bearlake P35
Alimentatore: Lc Power LC6550 GP2
DIMM1: OCZ Reaper HPC OCZ2RPR800C42G 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM
Scheda Video: ATI Radeon HD 4800 Series (512 MB)
Schermo: Samsung SyncMaster LT27A550 (Analog) [27" LCD]


Ho due Hard disk Sata da 150 GB in RAID, più un HD dati da 500 GB.
Avevo intenzione di rinnovare il Pc cambiando scheda video (dato che con questa non posso sfruttare lo schermo HD), e cambiare i due hard disk con il Raid con un SSD.
Secondo voi mi conviene apportare queste modifiche sul mio PC? Sapreste darmi qualche consiglio oppure è meglio lasciar stare per il momento e cambiare PC in futuro?

Grazie a tutti in anticipo. :ciaociao:
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Buongiorno a tutti,
io ho un Pc che ormai ha compiuto il suo ottavo anno di vita, però per l'utilizzo che ne faccio e per le mie esigenze è ancora prestate. Nonostante questo volevo apportare qualche rinnovo e aggiornare qualche pezzo Hardware per renderlo più ''moderno''. Adesso vi elenco le componenti hardware del mio Pc e vi chiedo un consiglio sul da farsi, se vale la pena rinnovare qualche pezzo o se a questo punto mi conviene andare avanti cosi e in caso cambiare Pc prossimamente.
Il mio PC è cosi composto:
Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
Scheda Madre: Gigabyte GA-EP35C-DS3R
Chipset scheda madre: Intel Bearlake P35
Alimentatore: Lc Power LC6550 GP2
DIMM1: OCZ Reaper HPC OCZ2RPR800C42G 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM
Scheda Video: ATI Radeon HD 4800 Series (512 MB)
Schermo: Samsung SyncMaster LT27A550 (Analog) [27" LCD]


Ho due Hard disk Sata da 150 GB in RAID, più un HD dati da 500 GB.
Avevo intenzione di rinnovare il Pc cambiando scheda video (dato che con questa non posso sfruttare lo schermo HD), e cambiare i due hard disk con il Raid con un SSD.
Secondo voi mi conviene apportare queste modifiche sul mio PC? Sapreste darmi qualche consiglio oppure è meglio lasciar stare per il momento e cambiare PC in futuro?

Grazie a tutti in anticipo. :ciaociao:

Se ancora ha prestazioni che ti possono bastare, io aggiungerei un singolo SSD e fine.
Per il resto ti conviene attendere di poterci magari spendere di più e comprare tutto nuovo.
 

kini1988

Utente Attivo
417
59
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B550-E GAMING
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB 3200 MHz
GPU
Inno3D Ichill GeForce RTX 2070 Super
Monitor
Acer Predator 24.5 FHD 240Hz
PSU
Corsair Vengeance V550M
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows10 Pro
Se ancora ha prestazioni che ti possono bastare, io aggiungerei un singolo SSD e fine.
Per il resto ti conviene attendere di poterci magari spendere di più e comprare tutto nuovo.
Okay grazie mille, se invece decidessi di prendere tutto nuovo secondo te quanto arriverei a spendere? calcolando che non ho esigenze per giocare e non faccio uso di programmi che richiedono grandi prestazioni.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Okay grazie mille, se invece decidessi di prendere tutto nuovo secondo te quanto arriverei a spendere? calcolando che non ho esigenze per giocare e non faccio uso di programmi che richiedono grandi prestazioni.

Se non hai esigenze particolari puoi puntare anche ad un pentium semplice.
Se invece vuoi puoi prendere una APU amd in modo di avere un processore quad-core senza svenarti che quindi ti duri un pochino di più ;)
Però imho se ti basta e ancora va, con l'ssd gli dai quello sprint che ti basta per farlo tirare avanti ancora...!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili