thofregato
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti,
mi trovo a dover aiutare una parrocchia che deve mettere su un laboratorio di PC per gli anziani.
Il problema più grande ovviamente è la rete, la situazione è questa:
- Router WiFi Alice nella stanza accanto, i muri sono spessi ma il segnale pare ci sia, non fortissimo ma c'è
- PC sia fissi che portatili
Le opzioni sono 2:
1) Range extender: in questo caso però andrebbe collocato nella stanza per permettere di attaccare (magari serve uno switch) anche i PC fissi, non abbiamo fondi per le schede wireless
2) Passare un cavo ethernet tra le stanze: l'AP mi servirebbe comunque, fare un laboratorio tutto cablato è un lavoro che non posso fare, inoltre anche passare il cavo non è il massimo di versatilità
Che ne dite?
Avete altre opzioni?
Avete qualche consiglio?
Avevo pensato anche alla PowerLine, ma chissà com'è fatto l'impianto elettrico
mi trovo a dover aiutare una parrocchia che deve mettere su un laboratorio di PC per gli anziani.
Il problema più grande ovviamente è la rete, la situazione è questa:
- Router WiFi Alice nella stanza accanto, i muri sono spessi ma il segnale pare ci sia, non fortissimo ma c'è
- PC sia fissi che portatili
Le opzioni sono 2:
1) Range extender: in questo caso però andrebbe collocato nella stanza per permettere di attaccare (magari serve uno switch) anche i PC fissi, non abbiamo fondi per le schede wireless
2) Passare un cavo ethernet tra le stanze: l'AP mi servirebbe comunque, fare un laboratorio tutto cablato è un lavoro che non posso fare, inoltre anche passare il cavo non è il massimo di versatilità
Che ne dite?
Avete altre opzioni?
Avete qualche consiglio?
Avevo pensato anche alla PowerLine, ma chissà com'è fatto l'impianto elettrico