DOMANDA Consiglio rete fissa

Pubblicità

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
Reazioni
2,069
Punteggio
133
Salve,
attualmente ho una connessione internet via parabola da 30Mbps fissi in download e 3Mbps in upload.
WindTre offre 100Mbps in download, 50 in upload e 8ms di ping (come viene calcolato questo valore?). Mi chiedevo se fosse una connessione stabile oppure ballerina come quella dei router 4G (che comunque nei momenti migliori raggiungono a fatica 50Mbps).
Voi cosa consigliate?

Ciao. 8 di ping personalmente non li ho mai visti su una connessione FWA, e considerato che l'FWA di wind è praticamente una 4G, direi cambia poco. Poi, in termini di velocità bisogna capire quanta è coperta la tua zona con Wind rispetto al tuo attuale gestore.
Suppongo che da te non arrivi FTTH, e probabilmente nemmeno l'FTTC?

Ciao. 8 di ping personalmente non li ho mai visti su una connessione FWA, e considerato che l'FWA di wind è praticamente una 4G, direi cambia poco. Poi, in termini di velocità bisogna capire quanta è coperta la tua zona con Wind rispetto al tuo attuale gestore.
Suppongo che da te non arrivi FTTH, e probabilmente nemmeno l'FTTC?
No, via cavo solo ADSL a 5Mbps.
C'è qualcuno che offre una parabola 5G a costi ragionevoli invece?
L'operatore locale che ho adesso sfrutta una torre radio a circa dieci chilometri di distanza e la velocità è praticamente sempre fissa a 30Mbps.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro