Consiglio regalo cuffie

Pubblicità

jasonve

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Buonasera,
Devo regalare alla mia ragazza delle cuffie perchè le servono, volevo chiedervi quale potrebbe essere una buona scelta.
Io sono completamente ignorante in materia e non sono in grado di scegliere.
Ho letto solo delle jabra revo, che esteticamente mi piacciono e dicono siano abbastanza buone, ma sono aperto a qualsiasi altro tipo di consiglio.

Le cuffie le userà fuori casa, in autobus e passeggiando, musica di tutti i generi. Non pretende chissà che qualità!

Vi ringrazio, saluti :)

Buonasera,
Devo regalare alla mia ragazza delle cuffie perchè le servono, volevo chiedervi quale potrebbe essere una buona scelta.
Io sono completamente ignorante in materia e non sono in grado di scegliere.
Ho letto solo delle jabra revo, che esteticamente mi piacciono e dicono siano abbastanza buone, ma sono aperto a qualsiasi altro tipo di consiglio.

Le cuffie le userà fuori casa, in autobus e passeggiando, musica di tutti i generi. Non pretende chissà che qualità!

Vi ringrazio, saluti :)
Tu hai scelto un modello di cuffie On-Ear,se alla tua ragazza piace quel tipo di cuffie allora ok ma
se vanno bene anche modelli In-Ear allora ti consiglio questi
Yamaha EPH-100 Auricolari, colore silver: Amazon.it: Elettronica
HiFiMan RE-400 Audiophile In Ear Monitor auricolari: Amazon.it: Elettronica
REVIEW: Ostry KC06A - A New Winner

Sotto i 100 euro sono in assoluto tra le migliori

(Le cuffie le userà fuori casa, in autobus e passeggiando, musica di tutti i generi. Non pretende chissà che qualità!)
Ti posso garantire che ascoltare musica con cuffie di qualita scarsa (tipo con bassi spropositati o carenti riguardo le frequenze dei medi o acuti,o peggio con alti quasi sibilanti alla lunga è alquanto poco appagante)

Ultima modifica:
si scusami, non mi sono espresso bene, lei volevo provare delle cuffie on ear, così d'inverno prende meno freddo alle orecchie.

Ne conosci qualcuna?

Prilips citiscape Downtown, isolano decentemente, l'audio è ben dettagliato per il loro costo,
i cuscinetti sono morbidi (memory foam) e il microfono funziona egregiamente.
Tanto per capirci ho appena fatto tornare indietro ad amazon delle AKG y45BT da 100 euro, perchè
suonavano peggio delle Downtown ed erano più scomode.

http://www.doucha.sk/wp-content/uploads/2013/06/Philips_Citiscape_Downtown_Denim_title.jpg
http://s1.euronics.ee/UserFiles/Products/Images/56700_SHL5605PP10 philips 05.jpg
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2013/06/24/article-2347391-1A7BDD8B000005DC-545_634x375.jpg

Ultima modifica:
Per utilizzarle fuori casa personalmente per praticità preferisco modelli in ear,
Buone quelle consigliate da massimo(tranne l'ultima che non conosco), inoltre, ho da qualche tempo acquistato un paio di RHA MA750 che reputo FANTASTICHE, ottimo il fit, qualità costruttiva paragonabile a prodotti High-end, accessori corposi e ben rifiniti, suono controllato su tutta la gamma senza snaturamenti di sorta. L'unica pecca che posso dargli è un isolamento non perfetto, ed in questo frangente vengono battute dalle Shure SE215, altre ottime cuffie un pò più votate ai bassi.
Saluti.

Intanto vi ringrazio tutti, ho selezionato le vostre proposto solo sotto il punto di vista dell'estetica.

-Yamaha HPH-200
-Philips citiscape
-Jabra revo
[h=1][/h][h=1][/h][h=1][/h]
La fascia di prezzo va dai 40/60 euro che mi sembra giusta, quindi vi chiederei ancora, secondo voi quali sono le migliori sotto il punto di vista tecnico? posto che esteticamente tutte e 3 mi piacciono.

Sotto il punto di vista acustico, nessuna delle cuffie si avvicina alle Yamaha hph 200,
che hai trovato ad un prezzaccio.
Il problema di quelle yamaha è che sono aperte, io le userei volentieri in casa,
ma su un pullman rischi di disturbare chi ti siede di fianco se alzi il volume
e probabilmente lo alzo perchè isolano poco.

Le jabra sono più chiuse come suono e bassose delle philips, sono quotate quando si parla della versione
Bluetooth, perchè la tecnologia che hanno usato è buona e permette di tenere più apparati
collegati in contemporanea. (ma la BT costa 3 volte quella a filo)

Si ho visto le Jabra BT, ma sono uno sproposito per l'uso che se ne farà..

Le philips invece??

La yamaha quindi le escluderei visto che essendo aperte in autobus potrebbero essere inopportune..

Ultima modifica:
io ho trovato questa offerta girando un po' per amazon e sono quasi convinto di prenderle. Fossi in te ci fare un pensierino dato che le Sennheiser sono e saranno sempre tra le migliori marche (cosumer):

Sennheiser HD 558 Casque Audiophile filaire: Amazon.fr: High-tech

hai anche il vantaggio che se non ti vanno bene le puoi ridare indietro con rimborso totale (amazon:ok:)

edit: te l'ho linkato in quanto a quel prezzo, quelle cuffie sono "semi-regalate"

Queste cuffie le avevo viste... ma non mi convincevano molto esteriormente e scherzando le ho fatte vedere alla mia ragazza quando erano scontate per il black friday e mi ha detto che non metterebbe mai delle cuffie così "costose" :(

Ragazzi, ho appena visto che a mediaworld online, ci sono in offerta le beats solo 2.0 a 99€....

cosa ne dite? valgono a questo prezzo? so che sono considerate più cuffie di moda che di sostanza...

inoltre com'è mediaworld online come assistenza?

Ragazzi, ho appena visto che a mediaworld online, ci sono in offerta le beats solo 2.0 a 99€....

cosa ne dite? valgono a questo prezzo? so che sono considerate più cuffie di moda che di sostanza...

inoltre com'è mediaworld online come assistenza?

Da quello che si è capito finora a te interessa solo trovare un modello che ti faccia fare bella figura con la tua ragazza, indipendentemente dalla qualità( praticamente possono essere anche mediocri purchè esteticamente carine).
In questo caso esiste un solo modello che si adatta alle tue esigenzehi-fi.webpcome vedi sono praticamente indistruttibili e fanno la loro figura, se non vai di fretta provo a cercare la simpatica ragazza e mi faccio dire il modello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro