Consiglio Regalo 600-650€

Pubblicità

goon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno forum,

Come da titolo vorrei regalare un pc per natale a mia sorella di 14 anni, lo userà principalmente per la scuola e per giocare a the sims o giochi simili. Vorrei regalarle un pc che le possa durare anche a lungo se possibile.

Il budget di spesa che mi sono dato è di 600-650€ al max.

Io ho notato questo: https://www.mediaworld.it/mw/asus-f556uv-xx151t

Che ne pensate? La scheda grafica nvida geforce 920mx va bene per giochi alla the sims?

Grazie in anticipo

Buongiorno forum,

Come da titolo vorrei regalare un pc per natale a mia sorella di 14 anni, lo userà principalmente per la scuola e per giocare a the sims o giochi simili. Vorrei regalarle un pc che le possa durare anche a lungo se possibile.

Il budget di spesa che mi sono dato è di 600-650€ al max.

Io ho notato questo: https://www.mediaworld.it/mw/asus-f556uv-xx151t

Che ne pensate? La scheda grafica nvida geforce 920mx va bene per giochi alla the sims?

Grazie in anticipo

https://www.amazon.it/Asus-K550VX-DM108T-Portatile-Display-i7-6700HQ/dp/B01DDOEECO

Grazie per la risposta ad entrambi, mi avete evitato un acquisto errato

Quello indicato da gronag ho visto che ha solo 4gb di ram, può essere un problema?

Mentre quello proposto da rand costa un po' di piú di quello che speravo però ha il vantaggio che si trova su amazon e ho l'abbonamento prime che mi fa risparmiare sulla spedizione.

Ne avete altri da suggerire per caso?
Ho visto che ci sono poche promozioni in questo momento, secondo voi è meglio aspettare? Usciranno altre promo per natale sui pc?

Grazie mille

Grazie per la risposta ad entrambi, mi avete evitato un acquisto errato

Quello indicato da gronag ho visto che ha solo 4gb di ram, può essere un problema?

Mentre quello proposto da rand costa un po' di piú di quello che speravo però ha il vantaggio che si trova su amazon e ho l'abbonamento prime che mi fa risparmiare sulla spedizione.

Ne avete altri da suggerire per caso?
Ho visto che ci sono poche promozioni in questo momento, secondo voi è meglio aspettare? Usciranno altre promo per natale sui pc?

Grazie mille

Il K550VX ha un comodo sportellino nel vano inferiore per l'upgrade della RAM e del disco, così non perdi la garanzia :asd:

Prenderei l'Asus, ha una CPU non ULV (a basso consumo) e una 950M di fascia media, adatta anche al gioco :sisi:
Prendendo un moduletto da 8GB di RAM DDR4 a 2133MHz puoi upgradare la memoria a 12GB, in pratica con quell'hardware ci potrai fare di tutto, anche usare applicativi pesanti come Photoshop e AutoCad, senza alcun lag o rallentamenti :asd:

P.S. Volendo risparmiare qualcosa, c'è anche la versione con l'i5-6300HQ Quad-Core (sempre non ULV), che per il gaming va bene lo stesso :sisi:

Prenderei l'Asus, ha una CPU non ULV (a basso consumo) e una 950M di fascia media, adatta anche al gioco :sisi:
Prendendo un moduletto da 8GB di RAM DDR4 a 2133MHz puoi upgradare la memoria a 12GB, in pratica con quell'hardware ci potrai fare di tutto, anche usare applicativi pesanti come Photoshop e AutoCad, senza alcun lag o rallentamenti :asd:

P.S. Volendo risparmiare qualcosa, c'è anche la versione con l'i5-6300HQ Quad-Core (sempre non ULV), che per il gaming va bene lo stesso :sisi:

Guarda non ne faccio un fattore di prezzo, adesso sto considerando la rapidità e la facilità dell'acquisto nonchè la semplicità per un neofita come me ahah. Quello che mi hai indicato devo ordinarlo tramite il sito (per la garanzia sai dirmi come funziona?) e prendere la ram che mi hai indicato (sapresti indicarmi dove trovarla? Amazon?) e montarla.

L'acer invece lo potrei prendere a 50m da casa mia xD.

Tenendo a mente che la soluzione che mi hai indicato tu è la migliore in assoluto, l'acer è completamente inadatto allo scopo del mio acquisto? Oppure è inferiore ma ugualmente un buon acquisto secondo te?

Grazie mille ancora per l'aiuto!!!

Secondo me l'Acer è adatto ed è ugualmente un buon acquisto anche perché la 940MX ha la VRAM di tipo GDDR5, i giochi meno recenti (diciamo quelli del 2015) girano anche a dettagli medi, ma l'Asus è migliore in termini di longevità, in prospettiva futura :)
Per quanto riguarda la garanzia "legale", essa è di due anni, il primo anno è a carico del produttore (Asus, Acer, ecc.) mentre il secondo è a carico del venditore :sisi:
Purtroppo la RAM DDR4 è in aumento in questo momento:
https://www.amazon.it/Kingston-HX42...57667&sr=8-2&keywords=ddr4+2133mhz+sodimm+8gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro