Consiglio reflex

• Autore discussione Autore discussione lor96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

lor96

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
30
Buongiorno a tutti, ho da poco deciso di buttarmi nel mondo della fotografia anche per il fatto che gli smartphone non mi soddisfano in ambito fotografico, perciò avrei pensato di acquistare una reflex economica o anche usata affinché possa prenderci la mano per un acquisto più modesto in futuro. Guardando su ebay ho visto alcune reflex usate come una Nikon D40 o D40X, che ne pensate?
Ovviamente potete darmi altri consigli o suggerimenti sul modello da acquistare.
Budget di spesa abbastanza risicato, 100-120€.

Mi spiace ma non ho molti suggerimenti da dare in questo settore, perché ovviamente a quel prezzo bisogna andare nell’usato e quindi in macchine vecchiotte. A quel prezzo si trovano solo reflex veramente entry level che sono modelli ridotti alle minime dimensioni e quindi difficili da usare, si finisce con l’usarle sempre e solo in modo automatico. Tanto vale comprare una compatta di qualità (sempre usata)

credo che a quel prezzo ci sia poco anche nelle compatte, una alpha 5000 la si trova almeno sulle 180€, ed è già ben vecchiotta

Mi spiace ma non ho molti suggerimenti da dare in questo settore, perché ovviamente a quel prezzo bisogna andare nell’usato e quindi in macchine vecchiotte. A quel prezzo si trovano solo reflex veramente entry level che sono modelli ridotti alle minime dimensioni e quindi difficili da usare, si finisce con l’usarle sempre e solo in modo automatico. Tanto vale comprare una compatta di qualità (sempre usata)

Ti ho taggato perchè io ne so meno di zero 😅

Penso che per quel budget si rischia pure sull'usato... banalmente meglio usare un buon smartphone se si ha poco budget.

Ci sono le Canon 100d, o il modello successivo di cui non ricordo il nome, che si possono trovare usate a quel prezzo con ottica 18-55 che può essere stabilizzata o meno a seconda del kit.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro