Consiglio reflex

Pubblicità

Sharko

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao,

mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una reflex, considerate che non ho alcuna esperienza in merito.

Per quanto riguarda il budget non ho una vaga idea di quanto sia la spesa per una buona macchina, considerando che non ho necessità di particolari funzioni, tranne che abbia un'ottima capacità di zoom (credo ottico e non digitale)...cmq pensavo di non andare oltre i 500 600 euro....

Grazie a tutti anticipatamente per un aiuto!
:boh:

Ciao, la Nikon D3100 si trova nei negozi a meno di 500 con l'ottica base del kit (il 18-55 VR) ed è un'ottima macchina per iniziare.
Per lo zoom, temo che tu stia facendo un po' di confusione. Le reflex sono macchine a ottica intercambiabile, per cui acquisti a parte lo zoom che vuoi, ma non sperare di avere uno zoom estremo e di alta qualità a poco prezzo. Qualche obbiettivo ti costerà molto più del corpo macchina ;-)
Se vuoi giudicare con i tuoi occhi, ho scattato qualche foto con la D3100.

Prova a vedere una NIKON P100, non è una reflex, ma ha molte funzioni simili, inoltre è dotata dello zoom ottico di 26x già integrato e non devi cambiare nessun obbiettivo.

dipende sempre cosa vorrai farci, solo foto, anche video, ecc...

con quel budget puoi vedere tra molti modelli e marche, ma se non hai in casa attrezzature "ereditate" personalmente ti consiglio di considerare Pentax con KX e K-R, che produce modelli "economici" di grande robustezza e con molte "chicche" in più rispetto alla concorrenza, oltre ad avere la migliore resa colore assieme a Nikon.

Occhio lontano solo dai modelli più economici Sony, qualitativamente inferiori rispetto a Canon, Nikon, Pentax, Olympus, Samsung e compagnia bella...

In effetti credo che potresti prendere la Nikon d3100 con obiettivo 18-55 se trovi in giro qualche buona offerta..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro