Consiglio reflex

Pubblicità

Magari

Utente Attivo
Messaggi
206
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti ,
premetto che non ne capisco nulla di fotocamere :oogle:
avrei bisogno di un vostro consiglio ,
dovrei regalare una reflex ( non bridge ) il mio badget è 300 400 euro ( credo sia il minimo , ma preferirei meno ) , magari consigliandomi anche dove comprarla .
E' per una dilettante :| quindi basterebbe il minimo sindacale di prestazioni , basta che si veda bene l'immagine e sia facile da usare .
Grazie a tutti :)
 
ho trovato una
nikon d40 a 250 euro nuova con obbiettivo
o una canon eos 1000d a 350 senza obbiettivo
non sono valide?
 
la d40 è vecchia e sicuramente fuori produzione, la prima se non sbaglio è uscita nel 2006, avrai trovato una rimanenza, tra l'altro ha bisogno di lenti con motore af integrato perchè non ne ha uno suo.
Tra le 2 assolutamente meglio la 1000d anche lei p una entry level ma almeno è nata nel 2008. Decisamente migliore della d40 per la quale sarebbe meglio anche la vetusta 350D

Per rimanere nel budget orientati su un 18-55 come lente o su un 50mm f1.8 rapporto qualità prezzo insuperabile!
Ma per un principiante meglio il primo che il secondo per imparare.
 
non è che ha grandi pretese .
Vorrei una reflex per imparare nel caso investe in una di qualità maggiore ma per ora
potresti consigliarmi dove comprarla e quale?
ho visto anche la l''Alpha DSLR-A230 di Sony con l'obbiettivo , ma non sono esperto non so come muovermi
 
1000d +18-55 l'ottica la puoi comprare anche usata.
Negozi interessanti da vedere sono invece 9cento, DCS, Sanmarinophoto.

Solitamente tra i più convenienti.

Il fatto è che una volta che "scegli" una marca, poi rimani li Canon è quella che ha più mercato quindi anche in futuro per l'usato potresti trovare molte più cose.
Nikon poi è condizionata da Nital l'unico importatore ufficiale Italiano che pompa di conseguenza i prezzi per avere la garanzia Italiana..
Sony ha sfornato adesso una bella reflex ma è davvero alle prime armi, fino a poco fa e penso anche ancora ora in qualche corpo macchina usi la stessa componentistica Nikon.

Molto sottovalutata e davvero niente male è la Pentax, vedi se trovi qualche bella Pentax, si comportano molto molto bene il problema è la "diffusione" sempre molto ridotta rispetto a Canon e Nikon.
 
Ah comunque come funzionamento la differenza tra una bridge canon e le entry level è solo che nelle reflex puoi cambiare gli obiettivi e agli alti iso hanno una qualità d'immagine migliore, per il resto sono identiche.. Quindi se vuole imparare non è che cambia molto.
 
si lo sapevo di questa differenza tra reflex e bridge , ma la vuole reflex -_-
fai te prima la voleva analogica .
ora guardo i negozi che caratteristiche devo guardare?
 
L'analogica al trovi a buon mercato e fa foto meravigliose se gli piace la pellicola guarda che non sbagli di una virgola a prenderne una analogica, ma usata...

Se comunque possono andar bene anche usate il discorso cambia eh, puoi prendere altre reflex!

Per le caratteristiche non c'è niente da guardare sostanzialmente i pixel o gli iso o il resto son tutti valori fittizi devi vedere come realmente si comporta al reflex sul campo e tra quelle che mi hai detto la meno peggio è la 1000d
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top