DOMANDA Consiglio reflex per neofita

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Crisc

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve :D

Dovrei prendere a brevissimo una reflex da regalare alla mia ragazza per la sua laurea.

Sono molto indeciso tra una Nikon D5100 e una D3200 (a lei piace la nikon quindi non considero le altre case...).

La 3200 pare abbia alcune caratteristiche superiori, ma la 5100 ha dei plus "hardware" che pare siano più utili...
Io sono completamente inesperto in materia e ho girato qua e là in rete ma non mi sono riuscito a fare una idea precisa...
A parte che forse la d5200 sarebbe la quadratura del cerchio ma è fuori budget ahimé...

Qualcuno più esperto di me può darmi qualche consiglio?
Il budget è entro i 500€

Grazie :inchino:

Siamo li non c'é enorme differenza. Io andrei sulla D5100 che ha lo schermo orientabile.
Ottica? Se trovi una buona offerta prendila col 18-105, non costa molto ed è versatile e di qualità più che sufficiente.

E avete consigli sul'acquisto dell'obiettivo + camera?

Meglio (economicamente parlando) prenderli insieme o separati?
Inoltre ho visto che alcune catene propongono degli obiettivi di altre marche con aggangi compatibili, sono affidabili o meglio andare sull'originale?

Grazie ancora ^^

Risparmi prendendoli in sieme... Prende un compatibile ha i suoi vantaggi e svantaggi, la qualità non sara mai quella delgi originali, ma il prezzo è sicuramente più abbordabile... Tamron, fa ottimi compatibili, sigma, a detta di molti spesso fa lenti fallate... Insomma, non è molto affidabile come costanza in qualità...

Presa Nikon 5100 + 18-105 VR compresivo di spedizione e pagamento 514€

Spero arrivi in tempo :P

:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro