Consiglio Raptor o 7200 ?

Pubblicità

AnnibalePC

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Volevo chiedervi un consiglio.
Sono indeciso se acquistare un Hd normale ( WD Black da 500 gb o Samsung F3 502 HJ 500gb) oppure un raptor da 74 gb . Nel mio caso 74 gb sarebbero + che sufficienti. Il mio dubbio è da un punto di vista prestazionale. Il raptor (non velociraptor) è più veloce dei 7200 nelle esecuzione dei programmi standar (S.O. , Word, Internet, qualche gioco senza pretese etc). Il miglioramento è percepibile?

Volevo chiedervi un consiglio.
Sono indeciso se acquistare un Hd normale ( WD Black da 500 gb o Samsung F3 502 HJ 500gb) oppure un raptor da 74 gb . Nel mio caso 74 gb sarebbero + che sufficienti. Il mio dubbio è da un punto di vista prestazionale. Il raptor (non velociraptor) è più veloce dei 7200 nelle esecuzione dei programmi standar (S.O. , Word, Internet, qualche gioco senza pretese etc). Il miglioramento è percepibile?
io avevo il raptor 150gb....e la velocità nel caricamento di windows,programmi e giochi la sentivo eccome.....quindi io te lo consiglierei

però è anche vero che una configurazione raid ha prestazioni anche maggiori...perdipiù i wd black di base sono già ottimi

quindi fai un bel raid di 2 wd black ;)...oppure se è troppo 2 da 160gb

Ho trovato anche in offerta un nuovo Raptor (non velociraptor) da 150 GB sigla : Western Digital Raptor WD1500AHFD 16MB cache SATA 10000RPM.
probabilmente è un Sata I.
Un tuo consiglio spassionato.

Grazie

scusate se mi inserisco nel topic....:inchino:

volevo sapere se c'èra differenza tra un velociraptor da 150gb e uno da 300 a livello di prestazioni come velocità ecc----

TNX

scusate se mi inserisco nel topic....:inchino:

volevo sapere se c'èra differenza tra un velociraptor da 150gb e uno da 300 a livello di prestazioni come velocità ecc----

TNX
stiamo la in prestazioni..cambia solo la capienza

come hd primario un 150gb basta e avanza secondo me

poi come storage ci prendi un bel green edition

Secondo me la scelta è strettamente legata alle tue necessità. I benefici che da un hardisk di 10000 o 15000 RPM sono:
- elevata velocità nel trasferimento dati
- più veloce il tempo di ricerca e di accesso.
Se ti accontenti di quei pochi gb che hanno....prendi uno di questi hd.

Ma se cerchi affidabilità e stabilità...ti consiglio vivamente un 7200 rpm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro