DOMANDA Consiglio ram

Pubblicità

sirBerto

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
7
Salve a tutti, vorrei ampliare la ram del mio pc per passare da 16gb a 32 gb, queste sono le ram che ho attualmente:

Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz, DDR4​

Sono 16gb (2x8), e non sono più disponibili, vorrei prendere qualcosa di simile in modo da avere meno problemi possibili e con il costo più basso possibile.
la mia build oltre alle ram è composta da:
mobo: asrock b450pro4
Cpu ryzen 5 2600 (che sto cambiando con un 5600g perchè non ho voglia di cambiare mobo al momento)
VGA rtx 3060 ti zotac
Ram quella sopra
Alimentatore Sharkoon silentstorm 650 watt
e vari tb di archiviazione divisi tra ssd nveme sata e hdd

Vi ringrazio dell'aiuto e attendo i vostri consigli

Salve a tutti, vorrei ampliare la ram del mio pc per passare da 16gb a 32 gb, queste sono le ram che ho attualmente:

Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz, DDR4​

Sono 16gb (2x8), e non sono più disponibili, vorrei prendere qualcosa di simile in modo da avere meno problemi possibili e con il costo più basso possibile.
la mia build oltre alle ram è composta da:
mobo: asrock b450pro4
Cpu ryzen 5 2600 (che sto cambiando con un 5600g perchè non ho voglia di cambiare mobo al momento)
VGA rtx 3060 ti zotac
Ram quella sopra
Alimentatore Sharkoon silentstorm 650 watt
e vari tb di archiviazione divisi tra ssd nveme sata e hdd

Vi ringrazio dell'aiuto e attendo i vostri consigli
E' un problema con altri due banchi da 8 per di più di marca o modello diverso.

ciao, non ti consiglio di prendere il 5600g che è una cpu con grafica integrata ma un po castrata
prendi almeno il ryzen 5 5600 (151€) che anche se hanno un nome simile il 5600 è migliore, in entrambii casi devi prima aggiornare il bios.

per quanto riguarda la ram buttati sulle lexar thor (45€)nella speranza di avere un po di fortuna e trovare i chip micron
potrebbe essere necessario nel bios settare il gear down mode su off e il command rate su 2T se l'installazione con 4 banchi porta problemi, sono 2 parametri precisi del bios nelle opzioni avanzate delle ram (ma non è obbligatorio, ma te lo dico perchè quella scheda madre con 4 banchi mi sembra che abbia il supporto massimo garantito a 2933mhz
ti sposto di sezione perchè questa va usato solo per le richiesta di un nuovo pc

Ultima modifica:
AH, pensavo che l'unica differenza fosse il chip grafico, vabbè tanto l'ho preso usato a 100 euro, male che va lo mando indietro da amazon.
Per il resto ti ringrazio perchè probabilmente con sto commento mi hai evitato un po di problemi hahah.
Grazie davvero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro