consiglio ram

Pubblicità

Vinnie

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve, ero intenzionato ad acquistare 4GB di ram anche se probabilmente sfruttero 32bit...
comunque mi consigliate di prendere 4 banchi separati da 1Gb oppure un 2x2GB???
sarà un computer utilizzato soprattutto per giocare, pensavo di prenderle a 800Mhz, marca Kingstone...che mi dite?

salve, ero intenzionato ad acquistare 4GB di ram anche se probabilmente sfruttero 32bit...
sarà un computer utilizzato soprattutto per giocare, pensavo di prenderle a 800Mhz, marca Kingstone...che mi dite?

4 giga al momento non servono, comunque è la stessa cosa sia che tu voglia prendere il 4x1 che il 2x2 almeno a livello prestazionale. Comunque prendi delle xms2 dhx pc6400 cas4 della corsair il kit 2x1 costa 45 euro e il kit 2x2 costa 90 euro.

visto il costo delle ddr2 ora 4gb convengono e cmq fanno sempre comodo,sopratutto se usi game "pesanti".
cmq o 4x 1gb o 2x2gb non cambia,anzi i kit da 2x 2gb spesso costano meno.
ti consiglio le corsair xms2 dhx nel kit da 2gb x2,quelle a cas 4 si trovano sotto i 100 euro,quelle a cas 5 dovrebbero stare sui 80/85 euro.
4 giga al momento non servono, comunque è la stessa cosa sia che tu voglia prendere il 4x1 che il 2x2 almeno a livello prestazionale. Comunque prendi delle xms2 dhx pc6400 cas4 della corsair il kit 2x1 costa 45 euro e il kit 2x2 costa 90 euro.

servono servono ;)
certo che dipende da quello che fai ovviamente.

Ultima modifica:
cosa comporta prenderle cas5 invece che cas4???
ci perderei in prestazioni?
a parità di frequenza un cas + basso sulle ram da un pizzico di perfomance in +.
che ne dite di G.Skill DDR2 1000Mhz 4GB?
Stesso prezzo delle corsair ma vanno a 1000Mhz...
x le g.skill che hai visto occhio che a 1000 mhz ce le devi mandare tu tramite overclok xche quella frequenza non è uno standard jedec quindi sulla mobo non troverai l'impostazione x le ram a 1000 mhz.
cmq anche le g.skill sono ottime ram.

Ragazzi scusate se mi intrometto, ma visto che si parla di questo, secondo voi su una workstation professionale per cad e rendering 3d bastano 4Gb o sono meglio 8?
ciao
SEba

nel 3d cpu potente e taaaannnta ram...quindi un sistema a 64bit
si è capito che sono meglio 8?:asd:
chi fà 3d professionale ha paittaforme che arrivano anche a 32Gb di ram,ma questo è un altro discorso

Si infatti, tutto come avevo previsto:asd:
il 64 bit era ovviamente già messo in conto (a proposito, meglio vista o xp?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro