Consiglio Ram x inesperto.

Pubblicità

Hurricane

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi vorrei aumentare la ram del mio notebook e vorrei qualche consiglio da voi esperti.
Attualmente sul mio laptop sono montati 2 banchi di memoria ddr2 667 da 512mb. La mia scheda madre supporta fino a 2gb e quindi dovrei optare per banchi 2x1gb.La mia domanda è quale ram comprare? Mi date un consiglio anche sulla marca più affidabile? Negozi online ne conoscete?
Vi posto qualche immagine.

http://img508.imageshack.us/my.php?image=ram2yw6.jpg
http://img508.imageshack.us/my.php?image=ramrj5.jpg

Grazie mille.
:ok:

Bè le ram sono le solite.. marche come Corsair e Kingston andrebbero bene..
L'unica cosa è controllare sul sito del produttore della tua mobo che non ci siano particolari problemi di compatibilità con alcuni modelli di ram..

Naturalmente controlla quali sono le migliori ram che supporta il tuo portatile.. del tipo se al max supporta DDR2-667 prendi quelle..

Ciaz

modello di notebook?

cmq le ram ke monti sono della Qimonda...pc2-5300 per non avere problemi dovresti trovare ram so-dimm della stessa marca e stesse caratteristiche..ovvero ddr2 667...cmq facci sapere il modello del notebook caso mai si riesce a capire qualcosa in più

purtroppo non son oriuscito a trovare il tuo modello sul sito asus..cmq non dovresti avere particolari problemi di compatibilità...l'importante è trovare ram SO-DIMM DDR2 667mhz cmq le marche ke andrebbero bene sono kingston e corsair come suggerito da Lidoboy...puoi farti un giro sullo shoponline di tomshw

cmq la ram masima è 2gb per cui ti conviene prendere due banchi da 1gb in modo da sfruttarli in dual channel

Ho mandato una mail al centro assistenza asus per ricevere maggiori informazioni riguardo la compatibilità. Quello che voglio fare è comprare della ram che mi dia maggiori prestazioni. Sinceramente avevo già pensato di comprare le qimonda, ma se posso trovare e soprattutto se c'è qualcosa di meglio ben venga.
Ah dimenticavo!!!ovviamente devo comprare ram a 240 pin giusto? non quelle a 200!!
Siete fantastici!!!
:inchino:

edit:

dipende da ke tipo di SO-DIMM supporta al tua sk madre...

edit2:
avev il dubbio cmq le sodimm sono a 200pin

Ecco la risposta dell' assistenza:

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Gentile Cliente

il Suo notebook supporta ram DDR2 a 667 MHz.
La scheda madra è versione F3Jc.
Se desidera sul sito Kingstone esiste una lista di ram compatibili col Suo prodotto.

Cordiali Saluti
ASUSTeK Italy[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Cercando sul sito kingston ho trovato queste:[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]

http://www.ec.kingston.com/ecom/con...kingston.com/itroot&ktcpartno=KVR667D2S5K2/2G

che ne dite?
Che cosa significa Non-ECC CL5? :boh:
[/FONT]

ECC=Error Correction Code

praticamente sono memorie ke prevengono gli errori in memoria durante il normale funzionamento del pc...ma di solito si utilizzano quando si ha un flusso continuo e massiccio di dati in ram...insomma in ambiti particolari...infatti quasi tutte le ram per pc sono non-ecc...
CL5 indica il cas latensi...
cmq le ram consilgiate vanno benissimo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro