RISOLTO Consiglio RAM - Upgrade

Pubblicità

RogStrix

Nuovo Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
29
Buongiorno a tutti
Volevo un'informazione riguardo alla mia nuova build della RAM.

Ho la scheda madre ROG MAXIMUS Z790 HERO - ASUS con adesso montata la RAM Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz C36, Nero - 32GB (2x16GB) su banco 2 e 4.
Vorrei aumentare la RAM ed il fornitore mi dice che non ha più quel modello e per tanto devo andare con uno superiore, ovvero Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 6000MHz C40, Nero - 64GB (2x32GB).
-
Avendo due MHZ diversi comporta qualche anomalia?
Avendo due MHZ diversi su quale banco installare la RAM ?

(Ipotesi)
6000MHz C40 = Banco 1 - 3
5600MHz C36 = Banco 2 - 4


Grazie mille ragazzi a chi saprà darmi un consiglio corretto.
Auguro una buona giornata.
 
NO non si mettono rtam diverse specie le ddr5

Per prima coxsa hai fatto gìà una cazzata a prendere ram 5600 cl 36 (scusa il termine)
Adesso tri vuoi complicare la vita aggiungendo ram 6000 cl 40

Non ha nessun senso quello che vuoi fare

Non fare assolutamente nulla se hai 32 GB di ram ddr5 bastano e avanzano per fare qualsiasi cosa, hai ram lente, ma comunque con le ddr5 anche lente sono sufficientemente veloci da sopperire al fatto che hai preso modelli lenti

Se proprio vuoi cambiare ram vanno SOSTITUTITE e non aggiunte ma io lo sconsiglio, è un operazione inutile
 
NO non si mettono rtam diverse specie le ddr5

Per prima coxsa hai fatto gìà una cazzata a prendere ram 5600 cl 36 (scusa il termine)
Adesso tri vuoi complicare la vita aggiungendo ram 6000 cl 40

Non ha nessun senso quello che vuoi fare

Non fare assolutamente nulla se hai 32 GB di ram ddr5 bastano e avanzano per fare qualsiasi cosa, hai ram lente, ma comunque con le ddr5 anche lente sono sufficientemente veloci da sopperire al fatto che hai preso modelli lenti

Se proprio vuoi cambiare ram vanno SOSTITUTITE e non aggiunte ma io lo sconsiglio, è un operazione inutile
Quali RAM mi consiglieresti?
 
non hai risposto alla domanda, quali sono i componenti, quale è il quantitativo di RAM per quale ragione vorresti aumentarla quale sarebbe lo scopo
La mia prima build aveva montata la 5600 cl 36 con 16gb, ora voglio aumentare perchè necessito di effettuare azioni piu veloci, sopratutto a livello di game, avendo budget volevo fare un upgrade
 
La mia prima build aveva montata la 5600 cl 36 con 16gb, ora voglio aumentare perchè necessito di effettuare azioni piu veloci, sopratutto a livello di game, avendo budget volevo fare un upgrade
non migliori assolutamente nulla e se non rispondi alle domande difficilmente potrei aiutaarti

Devi indicare TUTTI I COMPONENTI compreso il monitor e il quantitativo di RAM scusa ma è la 4 volta che lo chiedo

Aumentando la ram non "fai azioni più veloci in gioco" non so chi ti racconta queste fesserie, ma aumentando el ram ddr5 al massimo aumenti FORSE di qualche FPS i minimi

se vuoi buttare i soldi sei libero di farlo, ma stai buttando i soldi

 

Monitor: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27"
Scheda madre: ROG MAXIMUS Z790 HERO - ASUS
RAM: Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz C36, Nero - 32GB (2x16GB)
GPU: RTX 3060 DUAL (Sto attendendo la ROG-STRIX-RTX4080S-O16G-GAMING)
CORE: i7 12th 12700k

Il tutto è con un raffreddamento a liquido, avendo una build cosi posso migliorare solo sulla RAM.
non migliori assolutamente nulla e se non rispondi alle domande difficilmente potrei aiutaarti

Devi indicare TUTTI I COMPONENTI compreso il monitor e il quantitativo di RAM scusa ma è la 4 volta che lo chiedo

Aumentando la ram non "fai azioni più veloci in gioco" non so chi ti racconta queste fesserie, ma aumentando el ram ddr5 al massimo aumenti FORSE di qualche FPS i minimi

se vuoi buttare i soldi sei libero di farlo, ma stai buttando i soldi

 

Monitor: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27"

Scheda madre: ROG MAXIMUS Z790 HERO - ASUS

RAM: Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz C36, Nero - 32GB (2x16GB)

GPU: RTX 3060 DUAL (Sto attendendo la ROG-STRIX-RTX4080S-O16G-GAMING)

CORE: i7 12th 12700k

Il tutto è con un raffreddamento a liquido, avendo una build cosi posso migliorare solo sulla RAM.
assolutamente inutile e senza senso fare un upgrade delle ram anche cambiando frequenza

l'incremento sarebbe 0

Butti via solo i soldi
 
Allora rimango cosi come sto, al massimo potrei vendere le 5600Mhz e metterci le 6000Mhz...ma poco cambierebbe da come mi dici
non cambia assolutamente nulla in gioco sulle DDR5 a parte che prendere 6000 cl 40 è una sola, ma non ha assolutamente senso

Ha i sbagliato a prendere quel tipo di ma dal principio, non so quando hai preso il pc ma erano le prime DDr5 molto costose con frequenze piuttosto basse, ma visto che le hai non ha alcun senso cambiarle non avresti alcun miglioramento tangibile
 
non cambia assolutamente nulla in gioco sulle DDR5 a parte che prendere 6000 cl 40 è una sola, ma non ha assolutamente senso

Ha i sbagliato a prendere quel tipo di ma dal principio, non so quando hai preso il pc ma erano le prime DDr5 molto costose con frequenze piuttosto basse, ma visto che le hai non ha alcun senso cambiarle non avresti alcun miglioramento tangibile
Ho fatto la build con tutti i componenti appena sono uscite quelle DDR5, dicendo che erano le migliori ho preso quelle.
Ma adesso se volessi cambiarle proprio ed avere maggior prestazioni, cosa mi consiglieresti come brand?
 
Ho fatto la build con tutti i componenti appena sono uscite quelle DDR5, dicendo che erano le migliori ho preso quelle.
Ma adesso se volessi cambiarle proprio ed avere maggior prestazioni, cosa mi consiglieresti come brand?
Forse non mi so spiegare o parlo arabo

NON AVRAI MILGIORI PRESTAZIONI butti via i soldi

Rimani con le ram che hai e fine

Ti consiglio di NON cambiare RAM

L'incr3emento prestazionale cambiando ram nella tua situazione è esattamente 0
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top