DOMANDA Consiglio ram per scheda madre MSI

xCiro

Nuovo Utente
83
4
Salve ragazzi,alla fine fortunamente riesco a farmi una nuova build,volevo chiedervi se questa ram va bene per un i5 10400F +
MSI MAG B460 Tomahawk,alimentatore e altri pezzi già stanno a posto,è un upgrade più che altro per il mio pc e fra un pò mi prenderò anche una nuova scheda video.
Mi sto cervellando sul sito ufficiale della MSI con le varie compatibilità,ma ho visto che la maggior parte è ram non dissipata,e come budget non vorrei superare i 400€,con questa ram:https://www.amazon.it/dp/B083TTCSHB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi che ho visto non supero il budget,così prenderò anche un nuovo dissipatore,però sul sito ufficiale neanche esiste come banco di compatibilità.
Post unito automaticamente:

attendo risposte
Post unito automaticamente:

Salve ragazzi,alla fine fortunamente riesco a farmi una nuova build,volevo chiedervi se questa ram va bene per un i5 10400F +
MSI MAG B460 Tomahawk,alimentatore e altri pezzi già stanno a posto,è un upgrade più che altro per il mio pc e fra un pò mi prenderò anche una nuova scheda video.
Mi sto cervellando sul sito ufficiale della MSI con le varie compatibilità,ma ho visto che la maggior parte è ram non dissipata,e come budget non vorrei superare i 400€,con questa ram:https://www.amazon.it/dp/B083TTCSHB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi che ho visto non supero il budget,così prenderò anche un nuovo dissipatore,però sul sito ufficiale neanche esiste come banco di compatibilità.
Post unito automaticamente:

attendo risposte

up
 
Ultima modifica:

xCiro

Nuovo Utente
83
4
Nono il colore era random,alla fine le ho prese nere :D
Ci ho messo anche un cooler master ml 120 come dissipatore
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Dissipatori a liquido da 120 di solito non sono una gran scelta (parere personale) ma non so cosa intendesse cibachrome
 

xCiro

Nuovo Utente
83
4
Premetto che è la mia prima volta a inserire un dissipatore a liquido,ho sempre usato ad aria per anni e non ho mai avuto problemi,gentilmente potreste dirmi in dettaglio cosa va che non va bene? Nel senso se qualcuno mi può dire anche in gradi come va questo dissipatore con il mio processore (i5 10400f).
Ormai l'ordine su amazon l'ho fatto,e ero andato a botta sicura essendo che il mio pensiero era: " è un dissipatore a liquido,il processore è stock e non si può overcloccare quindi va più che bene,e poi il case è piccolo per uno grosso"
Se mai facesse tipo 70 gradi con uno a liquido si creano problemi? Se si quali? Ho visto che a dei tizi è fuoriuscito il liquido durante le alte temperature.
Scusatemi per le domande,vorrei sapere dei dettagli se mi potete aiutare.
Post unito automaticamente:

Aggiungo: Il case è un mid tower con 4 ventole (2 superiori,1 posteriore e 1 avanti),ed è rialzato da terra con una modifica che anni fa fece mio padre.
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Secondo me sarebbe stato più opportuno un dissipatore ad aria, comunque non dovresti avere problemi con quello, a livello di temperature. Diciamo che non ha dei tubi fatti benissimo, ce ne sono di meglio. Quindi è solo una questione di potenziale affidabilità.
Consiglio sull'installazione: il radiatore montalo più in alto della pompa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili