Consiglio RAM e mobo

Pubblicità

arvin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,
mi serve un consiglio: devo comprare una nuova mobo, che abbia possibilmente i seguenti requisiti:
- porta esata sul retro
- possibilità di OC
- supporto crossfire
- raid

Ho trovato l'asus P5Q-E e P5Q Deluxe, quale consigliate? Perchè questa differenza di prezzo? Sono valide?
Inoltre se potete consigliarmi anche 4 gb di ram da montarci...

Ultimissima cosa, la scheda video sarà una ati 4850, con un alimentatore da 500w (thermaltake) ce la farò?

Grazie a tutti!

Salve ragazzi,
mi serve un consiglio: devo comprare una nuova mobo, che abbia possibilmente i seguenti requisiti:
- porta esata sul retro
- possibilità di OC
- supporto crossfire
- raid

Ho trovato l'asus P5Q-E e P5Q Deluxe, quale consigliate? Perchè questa differenza di prezzo? Sono valide?
Inoltre se potete consigliarmi anche 4 gb di ram da montarci...

Ultimissima cosa, la scheda video sarà una ati 4850, con un alimentatore da 500w (thermaltake) ce la farò?

Grazie a tutti!
la p5q-e è ottima...la deluxe costa di + per piccole cose...alla fine sono uguali

4gb di ram puoi prendere 2 banchi ddr2-800 kingston come ho fatto io spendendo 30€...oppure prendi qualche kit + blasonato come corsair,g.skill...stanno sui 60€

la 4850 è consigliata con un 450W..quindi visto che hai un 500W e di marca puoi stare tranquillo

Innanzitutto un saluto a te e a tutto il forum.
Puoi specificare anche il processore che avresti intenzione di montare?

Innanzitutto un saluto a te e a tutto il forum.
Puoi specificare anche il processore che avresti intenzione di montare?

Un saluto anche a te! E grazie x le risposte.
La cpu che vorrei montare è una E8500 abbinata a una scheda video ATI 4850 sperando di nn aver problemi nei giochi (uso un monitor 19", per il momento).

Mi date qualche configurazione per i kit di ram? :boh:

Ciao ho visto solo adesso il tipo di processore che è ottimo in abbinamento con la p5q-e come suggerito più su da blotus.
Potresti optare per la deluxe solo se decidessi un giorno di passare ad un quad-core in quanto possiede fasi di alimentazione migliori per questo tipo di processori.Per un dual core va benissimo la p5q-e.
Nei giochi non avrai sicuramente problemi,anzi,se la tua 4850 è la versione da 1gb,e anche fin troppo per il monitor che hai attualmente.
Per quanto riguarda le ram da montare vanno bene quelle indicate su della kingston.Sono ottime (anche se più care) le Geil 6400 c4,come anche le Corsair,dipende molto anche dal budget a disposizione.
A presto e spero di non averti confuso troppo le idee.Per qualsiasi altra spiegazione rimango a tua disposizione.

Ciao ho visto solo adesso il tipo di processore che è ottimo in abbinamento con la p5q-e come suggerito più su da blotus.
Potresti optare per la deluxe solo se decidessi un giorno di passare ad un quad-core in quanto possiede fasi di alimentazione migliori per questo tipo di processori.Per un dual core va benissimo la p5q-e.
Nei giochi non avrai sicuramente problemi,anzi,se la tua 4850 è la versione da 1gb,e anche fin troppo per il monitor che hai attualmente.
Per quanto riguarda le ram da montare vanno bene quelle indicate su della kingston.Sono ottime (anche se più care) le Geil 6400 c4,come anche le Corsair,dipende molto anche dal budget a disposizione.
A presto e spero di non averti confuso troppo le idee.Per qualsiasi altra spiegazione rimango a tua disposizione.

Grazie! La scheda video che intendo comprare è da 512mb, credo sia piu che sufficiente per il monitor che ho ora. Per il quad-core, al momento nn mi interessa granchè, con l'E8500 nn dovrei aver problemi a giocare... che è la cosa che piu mi interessa!!! :lol:

Ora cerco la ram :D

Ecco la configurazione finale:

- Asus P5Q-E P45
- CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
- INTEL Core 2 DUO E8500 3.16 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
- Gainward 4850 512MB Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A)

Che ne pensate? E' ok? :D

- Asus P5Q-E P45

certo...va più che bene :ok:

- Asus P5Q-E P45

ottima,a che risoluzione giocherai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro