[CONSIGLIO] Ram da Game per nuovo PC

Pubblicità

Matt-One

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
72
Ciao ragazzi sono intenzionato ad acquistare questi nuovi pezzi...

Mobo : Asus Maximus Formula Special Edition
Procio : Intel Q6600
Ram : qui chiedo un vostro consiglio :)
Video : probabilmente 8800Gts o GT??? se mi bastano i soldi :D senò tengo la 7800GT al momento :D

Principalmente il pc lo uso per gioco, quindi preferirei delle ram che non abbiano troppi comè ke vengono kiamati?! :D "intasi ad imbuto" o "intasi a collo di bottiglia" o qualkosa simile, insomma credo ke chi ne capisce di ram mi abbia capito :D si sa ogni volta ke si preme ALT+ESC se la ram non è buono il pc ci mette 7anni luce a tornare al desktop :D

quindi pls un consiglio per 2Giga di ram in dual channel (sempre se non sia uscita una tecnologia successiva al dual ke io non conosca :D ) in questa configurazione :)

P.s. che ne pensate di questi componenti?? grazie a tutti per le eventuali risposte :)

con quella mobo puoi montare ddr2 fino a 1200mhz...quindi i modelli consigliabili, nelle tre frequenze 1200/1066/800 che ho trovato su uno shop online piuttosto fornito sono:
-A-Data - Vitesta Extreme Edition DDR2 KIT 2GB (2x1GB) PC-9600 1200MHz CL5 (186euro)
-
A-Data - Vitesta Extreme Edition DDR2 KIT 2GB (2x1GB) PC-8500 1066MHz CL5 (167euro) oppure OCZ - Reaper HPC PC2-8500 Dual Channel DDR2 2GKit (2x1GB 1066MHz) (141euro)
-
Corsair - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz XMS2 DHX CL4 Pc6400 (98euro)

secondo me o prendi le 800mhz Corsair che hanno ottimi timings, oppure le a-data 1200Mhz che hanno gli stessi timings delle 1066 ma hanno freq maggiore...cmq aspetta anche il giudizio dei più esperti

con quella mobo puoi montare ddr2 fino a 1200mhz...quindi i modelli consigliabili, nelle tre frequenze 1200/1066/800 che ho trovato su uno shop online piuttosto fornito sono:
-A-Data - Vitesta Extreme Edition DDR2 KIT 2GB (2x1GB) PC-9600 1200MHz CL5 (186euro)
-A-Data - Vitesta Extreme Edition DDR2 KIT 2GB (2x1GB) PC-8500 1066MHz CL5 (167euro) oppure OCZ - Reaper HPC PC2-8500 Dual Channel DDR2 2GKit (2x1GB 1066MHz) (141euro)
-Corsair - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz XMS2 DHX CL4 Pc6400 (98euro)

secondo me o prendi le 800mhz Corsair che hanno ottimi timings, oppure le a-data 1200Mhz che hanno gli stessi timings delle 1066 ma hanno freq maggiore...cmq aspetta anche il giudizio dei più esperti

grazie tante per i consigli ed il listino prezzi :P (magari mi dici in privato il sito se puoi :) )
e ancora se potresti spiegarmi (io nn sono molto esperto in ram) come faccio a capire se un banco di ram è veloce tramite Cas las ras (tutte queste parole ke nn so se sono corrette :D ) per esempio su certi siti vedi 2x1 giga 5-5-5 oppure 5-4-1 (i numeri sono a caso :P) ecco tramite questi numeri come si fa a capire se un banco è veloce quindi buono?? grazie tante :)

minori sn i numeri migliori sn le ram, però li devi confrontare anche con le frequenze a cui vengono retti i timings bassi...a mio avviso dell ram 800mhz cl4 sn ottime anche per oveclockare...;)

grazie tante per i consigli ed il listino prezzi :P (magari mi dici in privato il sito se puoi :) )
e ancora se potresti spiegarmi (io nn sono molto esperto in ram) come faccio a capire se un banco di ram è veloce tramite Cas las ras (tutte queste parole ke nn so se sono corrette :D ) per esempio su certi siti vedi 2x1 giga 5-5-5 oppure 5-4-1 (i numeri sono a caso :P) ecco tramite questi numeri come si fa a capire se un banco è veloce quindi buono?? grazie tante :)

ti ho mandato un pvt per lo shop...forse è meglio che tu prenda le corsair...hanno timing bassi, dissipatore a cui puoi aggiungere le ventoline specifiche corsair, e buone capacità di overclock...e, cosa da non trascurare, costano poco

ti ho mandato un pvt per lo shop...forse è meglio che tu prenda le corsair...hanno timing bassi, dissipatore a cui puoi aggiungere le ventoline specifiche corsair, e buone capacità di overclock...e, cosa da non trascurare, costano poco

si delle corsair ho sempre sentito parlare bene :) ma cn questa mobo nn è meglio metterci delle 1066 o 1200mhz visto ke supportate(per poterla quindi sfruttare al max)? non dovrebbero essere piu veloci?? o è meglio mettere 2x2giga corsair(800mhz) e quindi avere 4 giga anzikè 2 a 1066 o 1200??

grazie tante :)

minori sn i numeri migliori sn le ram, però li devi confrontare anche con le frequenze a cui vengono retti i timings bassi...a mio avviso dell ram 800mhz cl4 sn ottime anche per oveclockare...;)

penso di aver capito...quindi delle 3-3-3 sarebbero migliori di un cl4? °_° scusa la mia ignoranza in RAM :D :cav: :inchino:

penso di aver capito...quindi delle 3-3-3 sarebbero migliori di un cl4? °_° scusa la mia ignoranza in RAM :D :cav: :inchino:

si sarebbero meglio a parità di frequenza
per la differenza prestazionale tra le 800mhz cl4 e le 1200 cl5 non ti sò dire (le 1066 le escluderei perchè non costano molto meno rispetto alle 1200 e hanno gli stessi timings)...in teoria le 1200 dovrebbero andare di più però non sono sicuro...aspetta il parere di qualcuno più esperto soprattutto di overclock e bench

PS ti ha risposto sopra Ludus e non avevo visto, che è uno dei più esperti in questo campo...prendi la soluzione che ti ha suggerito

intanto prenderei una p5e per risparmiare sulla mobo tanto la maximus non la sfrutterai mai (serve per fare oc ad alto livello)

per le ram come ti hanno detto bastano kit a 800mhz cas 4

intanto prenderei una p5e per risparmiare sulla mobo tanto la maximus non la sfrutterai mai (serve per fare oc ad alto livello)

per le ram come ti hanno detto bastano kit a 800mhz cas 4

bhe ho visto la p5e in effetti non è male anzi forse è molto simile... ma ora a questo punto cosa cambia tra p5e e p5e3 ??? qualè la migliore??? solo la differenza tra ddr2 e ddr3 ? grazie ancora :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro