Consiglio Ram 2x1 gb ddr2 800

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nandos

Utente Èlite
Reazioni
55
Punteggio
99
Ciao raga! :ok:
Sono in procinto di acquistare un kit di ram 2x1 gb ddr2 800 per il mio pc ( il mitico nandos' lab :asd: ). Io avevo adocchiato il kit della Corsair 2x1 gb Twin2x Xms2 Dhx Cl4 e quello della TeamGroup 2x1 gb Xtreem Dark Cl4 ( tutti e 2 ovviamente @ 800mhz ).
Cosa mi consigliate ? Altre proposte che non superino i 90/95€ ?

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

avevo visto in alcuni test qui su THG bene le geil Black Dragon ddr2 800Mhz cas 4. oppure anche le più classiche geil ultra. cerca di capire che chip montano. ttra le due direi meglio le corsair.

mmm nn so bigna...le corsair da me menzionate le ho trovate a 86€ ... prezzo buono ?

dai raga aspetto consigli da tutti :asd:

entrate e consigliate regà ;)

[EDIT]:
cmq le voglio prendere anche per effettuare oc un pò spinti per cui voglio anche riferimenti tecnici, cioè i chip ecc :)

Comprate!!!

sn andato dal rivenditore chl qua al mio paese e m'ha fatto il prezzo di 85€ per queste:
Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 DHX cas 4-4-4-12 EPP
e 105€ (
%27.gif
) per le TEAM GROUP Xtreem Dark DDR2 PC6400 800-444 kit 2x1GB...dopo un'attenta analisi ho preso le corsair
asd.gif

che ne dite ? come sn in oc ? per il gaming ?

sn andato dal rivenditore chl qua al mio paese e m'ha fatto il prezzo di 85€ per queste:
Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 DHX cas 4-4-4-12 EPP
e 105€ (
%27.gif
) per le TEAM GROUP Xtreem Dark DDR2 PC6400 800-444 kit 2x1GB...dopo un'attenta analisi ho preso le corsair
asd.gif

che ne dite ? come sn in oc ? per il gaming ?
Ottime ram:sisi:

ram arrivate, installate e subito ho notato il miglioramento nelle prestazioni in generale :figo:
ora vi chiedo una cosa: quando apro cpu-z nn mi da i cas 4-4-4-12, ma mi da cas 5-5-5-18 ... dal bios ho impasto i valori di cas latency a 4, ras precharge a 4, Tas to Cas delay a 4 e Ras active to precharge a 12 senza muovere ne tensioni ne gli altri valori ma nn mi partono gli os...per farli partire devo reimpostare i cas sopracitati ( 5-5-5-18 )...come faccio a farle funzionare a 4-4-4-12 ? devo alzare un pò la tensione ( tensione di default 1.8V a 5-5-5-18 ) ? quali altri valori di clock ram devo muovere ?

rispondete tutti regà :D

sulla scatola c'è scritto il voltaggio che devi dare è logico che appena messe ti si settano a 800MHz cas5 perchè è lo standard delle DDR2
ok.gif

ram arrivate, installate e subito ho notato il miglioramento nelle prestazioni in generale :figo:
ora vi chiedo una cosa: quando apro cpu-z nn mi da i cas 4-4-4-12, ma mi da cas 5-5-5-18 ... dal bios ho impasto i valori di cas latency a 4, ras precharge a 4, Tas to Cas delay a 4 e Ras active to precharge a 12 senza muovere ne tensioni ne gli altri valori ma nn mi partono gli os...per farli partire devo reimpostare i cas sopracitati ( 5-5-5-18 )...come faccio a farle funzionare a 4-4-4-12 ? devo alzare un pò la tensione ( tensione di default 1.8V a 5-5-5-18 ) ? quali altri valori di clock ram devo muovere ?

rispondete tutti regà :D
alle tue ram x reggere a cas 4 devi dargli 2.1v.

avete ragione, in effetti è scritto proprio sul dissi delle ram il voltaggio da dare :D, grz ;)
cmq vanno bene solo quei 4 valori o devo muovere anche altri valori di clock ram ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro