Consiglio Raid

Pubblicità

Ther0

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
40
Ciao, sarei interessato a passare il mio OS (in vista dell'aggiornamento del mio comparto grafico) ad un raid.

Il fatto è che dallo shop da cui mi servo gli unici hd di taglio "piccolo" a prezzo ragionevole son dei caviar blu.

Dite che vale la pena un raid 0 di caviar Blu ?

La scelta sarebbe tra due caviar blu da 500gb con cache da 16mb o 2 caviar blu con cache da 8mb

tempo d'accesso per entrambi : 8.9msec e latenza di 4.2.

L'idea era di fare un raid "funzionale" senza spendere un'esagerazione (l'idea era di stare SOTTO i 100€

io direi raid di F3 250GB che in totale viene 62€. sono rapidi,freschi e costano poco
oppure 2x F4 320GB che in totale viene 68€
se proprio sei obbligato a comprare solo da quel posto dove compri sempre non saprei che dire..i caviar blue sono fascia medio bassa da quanto ne so io

Beh i samsung F3 da quanto vedo vanno esattamente come quei caviar blu che ho detto io.

Gli F4 proprio non li ho visti.

Non è che sono obbligato, è che vorrei ordinare VGA e HDD nello stesso posto così in caso risparmio le spese di spedizione :)

Se poi trovo uno shop che ha tutti e due i pezzi a prezzi competitivi tanto meglio, altrimenti vedrò cosa fare.

Ad esempio ho trovato uno shop che mi può dare dei caviar black da 500gb (sono troppi gb ma solo quelli ormai fanno) a meno di 50€ l'uno e ha le schede video ad un prezzo ragionevole.

Però sto ancora guardando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro