Consiglio raid o raptorX?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' sbagliato li' ^^
sarebbero 2 da 160, perfettamente uguali. Dopo le feste dovrei vendere la mia a un amico e prendermi la neo2 fr. Con quella dovrei andare bene.

E' sbagliato li' ^^
sarebbero 2 da 160, perfettamente uguali. Dopo le feste dovrei vendere la mia a un amico e prendermi la neo2 fr. Con quella dovrei andare bene.
a ok.....l'unica cosa non ricordo se quella msi ha il controller raid integrato,in ogni caso basta che guardi che southbridge ha e se è un ich9r(l'ich9 non ce l'ha) ha il controller raid ;)

Ma mettendo dischi in raid (nel mio caso un secondo raptor) aumentano davvero le prestazioni?

Non ci capisco più un tubo... chi dice enormemente, chi dice quasi niente...

Qualcuno è persino riuscito a dirmi che i raptor in raid vanno peggio... ma a questo non credo di certo

semplicemente il raid aumenta(in genere quasi raddoppia) la velocita' di scrittura e lettore dell'HD. Ma di contro rallenta di qlk millisecondo la velocita' di accesso all'HD. Il tutto dipende dal tipo di lavoro che si effettua, se si fa qlks tipo videoediting un raid e' una manna, magari per altro un po' meno, ma al 99% mi sento di poter dire che aiuta.

semplicemente il raid aumenta(in genere quasi raddoppia) la velocita' di scrittura e lettore dell'HD. Ma di contro rallenta di qlk millisecondo la velocita' di accesso all'HD. Il tutto dipende dal tipo di lavoro che si effettua, se si fa qlks tipo videoediting un raid e' una manna, magari per altro un po' meno, ma al 99% mi sento di poter dire che aiuta.

quoto!

ma come si puo credere a ki afferme ke il raid 0 è controproducente sul piano prestazionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mettere due dischi in raid 0 da vantaggi enormi...se poi i dischi sono 2 raptor....bhe beato te perchè avrai velocità lett/scritt spaventose!

Boh, alla fine o optato per lo scsi.
Ho sentito molta gente dire che il raid da vantaggi modesti nella maggior parte dei casi.

Spero di non aver sbagliato perché sono 20 giorni che cerco di capire cosa sia meglio.
E stamattina ho ordinato il 15k.5

ciao..
all'epoca comprai un raptor 74gb, provati successivamente 2 maxtor 8mb 80gb in raid (che quando li avevo presi costavano 2 maxtor 1/3 in meno del raptor(200euro lo pagai))
il raid0 mi sembrava andare decisamente meglio...

ciao..
all'epoca comprai un raptor 74gb, provati successivamente 2 maxtor 8mb 80gb in raid (che quando li avevo presi costavano 2 maxtor 1/3 in meno del raptor(200euro lo pagai))
il raid0 mi sembrava andare decisamente meglio...

complimenti hai scoperto ke il raid va meglio del mono hd? :luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:

qui si stava parlando di raid 0 di 2 raptor....il ke è decisamente meglio (per ki può permetterselo)

complimenti hai scoperto ke il raid va meglio del mono hd? :luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:

qui si stava parlando di raid 0 di 2 raptor....il ke è decisamente meglio (per ki può permetterselo)

ce caxxo dici... nel primo post si chiedeva se è meglio un raid con dischi normali o meglio un raptorX:nunu:

alano987 scrisse:
ce caxxo dici... nel primo post si chiedeva se è meglio un raid con dischi normali o meglio un raptorX

forse sn un po' OT, casomai apriro' una nuova discussione.
Ho visto il raptor da 36GB ke sta sotto i 100 euro. Secondo voi e' una scelta conveniente (magari pensando anke a 2 in raid)?

ERA CHIARO CHE MI RIFERIVO ALL'ot DI Avringer!!!!!!!!

leggi COMPLETAMENTE LE DISCUSSIONI

nn postare dopo aver letto solo il titolo sparando giudizi...

ERA CHIARO CHE MI RIFERIVO ALL'ot DI Avringer!!!!!!!!

leggi COMPLETAMENTE LE DISCUSSIONI

nn postare dopo aver letto solo il titolo sparando giudizi...

ho dato un mio parere riguardante una situazione successa a me,, non per sentito dire cm fanno tanti.....
cmq dal mio messaggio si può capire che con 2 dischi normali in raid ottieni velocità migliori di uno singolo raptor----
anche io avevo in mente 2 raptor, ma poi èra una spesa inutile in quanto con 2 da 7200 avevo velocità molto soddisfacenti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro