sumuschittu
Utente Attivo
- Reazioni
- 542
- Punteggio
- 61
Crasha il benchmark
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Alla grande!!!! È arrivato il kraken g10, il corsair h90, e già ho tutto montato!! Addirittura in stock la temperatura massima che raggiunge è di 47 gradi. Impostando +150 sul core e + 100 sulle memorie arrivo a 50 gradi. Ora in teoria devo provare ad alzare ancora senza toccare il voltaggio, tanto le temperature sono eccellenti, giusto?Crasha il benchmark
si le temperature vanno benissimo, per l'oc in teoria dovresti fare come hai detto te (io ho fatto così) comunque ti consiglio di aprirti una nuova discussione.Alla grande!!!! È arrivato il kraken g10, il corsair h90, e già ho tutto montato!! Addirittura in stock la temperatura massima che raggiunge è di 47 gradi. Impostando +150 sul core e + 100 sulle memorie arrivo a 50 gradi. Ora in teoria devo provare ad alzare ancora senza toccare il voltaggio, tanto le temperature sono eccellenti, giusto?
Non è detto, sistemi del genere sono ottimi per il raffreddamento del chip, ma non si può dire lo stesso per i vrm.Alla grande!!!! È arrivato il kraken g10, il corsair h90, e già ho tutto montato!! Addirittura in stock la temperatura massima che raggiunge è di 47 gradi. Impostando +150 sul core e + 100 sulle memorie arrivo a 50 gradi. Ora in teoria devo provare ad alzare ancora senza toccare il voltaggio, tanto le temperature sono eccellenti, giusto?
Ma se non tocco il voltaggio, alla fine non ho bisogno di controllare le tempNon è detto, sistemi del genere sono ottimi per il raffreddamento del chip, ma non si può dire lo stesso per i vrm.
La mia vecchia 780ti reference non aveva sensori di temperatura sui vrm e ho dovuto mettere un sensore esterno, ti consiglio di fare lo stesso.
Esatto, lo capirai perché compariranno artefatti, cioè macchie nere sul monitor.Ma se non tocco il voltaggio, alla fine non ho bisogno di controllare le temp
dei vrm, giusto? Comunque c'e una ventola dedicata ai vrm, certo non sarà il massimo, ma alla fine se alzo le frequenze senza toccare vrm, non ho problemi... Posso alzare le frequenze fino ad arrivare a temperature sui 65-70 gradi e la mi posso fermare. Peró non capisco, praticamente arrivato ad un certo punto io non posso alzare le frequenze se non alzo il voltaggio, perchè quest'ultimo da la potenza giusto?
Se tocco solo frequenze il voltaggio sta in default, vedo a quanto arrivo, se raggiungo risultati soddisfacenti il voltaggio lo lascio stare.Esatto, lo capirai perché compariranno artefatti, cioè macchie nere sul monitor.
Beh...Dipende da quanto è efficiente quella ventola, per scrupolo dei mini dissipatori li comprerei.
Ma è un overclock daily o per bench?Se tocco solo frequenze il voltaggio sta in default, vedo a quanto arrivo, se raggiungo risultati soddisfacenti il voltaggio lo lascio stare.
In realtà vorrei fare un overclock daily, stabile e non troppo alto, con la possibilità di poter alzare ancora un bel pó per bench. Per esempio che ne pensi di tenerla a+150 sul core e +100 sulle memorie fisso? Heaven benchmark è andato perfetto, con una massima temperatura di 49-50 gradi con queste impostazioni.Ma è un overclock daily o per bench?
Riesco a salire fino a +200 sul core e +150 sulle memorie circa, non di più. Ora se volessi aumentare il voltaggio, sarei costretto a comprare degli heatsink giusto? Quanto costano, e poi, una volta montati, come faccio a monitare le temperature dei vrm?Non è detto, sistemi del genere sono ottimi per il raffreddamento del chip, ma non si può dire lo stesso per i vrm.
La mia vecchia 780ti reference non aveva sensori di temperatura sui vrm e ho dovuto mettere un sensore esterno, ti consiglio di fare lo stesso.