Consiglio raffreddamento gtx 980

• Autore discussione Autore discussione GUAST
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

GUAST

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Come vedete dalla firma, monto una gtx 980 reference della inno3d. Desidererei spingerla un pó in overclock, dunque cosa mi consigliate per raffreddarla. Cercavo un kit ibrido aria liquido. Il budget si aggira intorno ai 100 euro. Resto in attesa di vostra risposta, grazie.

sezione sbagliata,comunque con quel budget nn ci fai niente,
un impianto custom costa molto di più....

Sposto in raffreddamento.

Un AIO sulla GPU, per quanto ne so, funziona bene nel raffreddare la GPU. Il problema è che bisogna trovare un modo per raffreddare anche i VRM e la VRAM, perchè i dissipatori passivi che eventualmente si usano, senza una ventola intorno, non sono sufficienti IMHO (Specie per i VRM).
Con questo budget forse un dissipatore ad aria custom sarebbe più appropriato.

Sposto in raffreddamento.

Un AIO sulla GPU, per quanto ne so, funziona bene nel raffreddare la GPU. Il problema è che bisogna trovare un modo per raffreddare anche i VRM e la VRAM, perchè i dissipatori passivi che eventualmente si usano, senza una ventola intorno, non sono sufficienti IMHO (Specie per i VRM).
Con questo budget forse un dissipatore ad aria custom sarebbe più appropriato.

Cosa mi consiglieresti allora?

Io so che con l'Xtreme IV puoi tenere circa 50 gradi di temperatura sulla GPU in full load con un basso livello di rumore... Quindi dire che è già abbastanza eccezionale.
Sull'Hybrid II ho le stesse riserve che sull'uso di un AIO: i VRM sono lasciati un po' a se stessi, anche se sono inclusi dei dissipatori passivi piuttosto generosi da quanto ho visto.

Io so che con l'Xtreme IV puoi tenere circa 50 gradi di temperatura sulla GPU in full load con un basso livello di rumore... Quindi dire che è già abbastanza eccezionale.
Sull'Hybrid II ho le stesse riserve che sull'uso di un AIO: i VRM sono lasciati un po' a se stessi, anche se sono inclusi dei dissipatori passivi piuttosto generosi da quanto ho visto.
Tra i dissipatori aria liquido per gpu vedo che l'arctic accellero hybrid 2 è il piu costoso, dunque penso sia anche prestazionalmente il migliore. Giusto?

Più costoso è diverso da migliore.

Lascia perdere quei cosi a liquido dell'Artic Cooling, specie Hybrid 2, i VRM scaldano troppo perchè non sono dissipato al massimo. Meglio un dissipatore normale con le ventole come l'Extreme IV (che tra l'altro mi sa sia anche più silenzioso).

Ultima modifica:
Più costoso è diverso da migliore.

Lascia perdere quei cosi a liquido dell'Artic Cooling, specie Hybrid 2, i VRM scaldano troppo perchè non sono dissipato al massimo. Meglio un dissipatore normale con le ventole come l'Extreme IV (che tra l'altro mi sa sia anche più silenzioso).
Da quello che vedo su internet, i test dicono che è superiore il kraken g10 nzxt. Che ne pensi di questo?

Guarda te lo ho consigliato io nel post precedente :asd:
Ok, non me ne ero accorto. Allora mi confermi che questo nzxt g10 è il migliore in assoluto giusto? Non mi interessa il rumore, ma le temperature, cosi posso spingere in oc.

- - - Updated - - -

Ok, non me ne ero accorto. Allora mi confermi che questo nzxt g10 è il migliore in assoluto giusto? Non mi interessa il rumore, ma le temperature, cosi posso spingere in oc.
È meglio l'arctic extreme IV o il kraken G10, escludendo l'accelero hybrid che mi avete sconsigliato?

- - - Updated - - -

È meglio l'arctic extreme IV o il kraken G10, escludendo l'accelero hybrid che mi avete sconsigliato?
Il g10 è solo un "adattatore" con il quale è possibile montare un dissipatore aio su una vga, poi grazie alla ventola predisposta e possibile raffreddare i vram.
Sia le temperature e la rumorosità dipenderanno dal dissipatore aio che andrai a montare e se in caso deciderai di cambiare la ventola compresa con una più prestante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro