Consiglio raffreddamento cpu+gpu

Pubblicità

tecnomaster

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti, volevo un consiglio sull'acquisto di un sistema di raffreddamento per cpu e gpu a liquido con un budget di 100 euro. Però sono indeciso se prendere un case + raffreddamento cpu ad area sempre con 100 eu di budget o il sistema a liquido. Il mio case è un po vecchiotto, ha una ventola laterale e una posteriore che tira aria è un mid atx. Potrei fare poco oc, ma sono un neofito quindi un oc di bassi livelli giusto per divertirmi.
Mi interessa molto la silenziosità perchè ora quando gioco la ventola della cpu sta a 5500giri e la gpu sta tra i 68-70 gradi.
La configurazione è un athlon II x4 630 e una gts250(anche se sono indeciso se a tale scheda valga mettergli un raffreddamento a liquido).

Grazie per le risposte.

a parte l'inutilità di mettere una gts250 a liquido, i sistemi a liquido fai-da-te sono rinomati per le alte performance ma anche per l'alto prezzo

con 100€ compri solamente pompa e radiatore, tu vorresti mettere a liquido cpu e gpu?non credo proprio...

poi sul mercato esistono vari kit scrausi prefabbricati(tipo thermaltake bigwater, ma ne posso dire altri...)che non conviene comprare

il mio consiglio?corsair h50 x cpu e ventola 120mm x aiutare a raffreddare la gpu

Ciao, grazie per la risposta. La mia intenzione era proprio per h50 quindi ti ringrazio per il consiglio.
Per la gpu mi sta sempre a 70° in fullload e in idle a 50, non so se sia normale.
Quindi oki la lascio cosi, magari cambio case e prendo uno piu arieggiato.

cmq non ti aspettare grandi prestazioni dall'h50:è come un banale dissipatore ad aria di qualità, non si avvicina per niente alle prestazioni di un impianto a liquido serio...

Io mi aspetto qualcosa di silenzioso, perche attualmente ho una ventola che sta fissa sui 4500giri e una temperatura di 40-41° in idle...avvolte arriva a 5600giri la ventola O.O
Quindi sono indeciso se prendere un case migliore piu aereggiato con un dissi ad area, o tenermi questo con un impianto a liquindo.

Con 100 euro è molto meglio prendere un buon case ventilato tipo CM 690II Advanced ed un dissi abbastanza economico della Arctic Cooling o della Cooler Master.
Avrai dei buoni risultati come ventilazione e silenziosità ed inoltre un nuovo case che ti durerà nel tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro