Consiglio Raffreddamento Case Mini Itx

Pubblicità

Manuzzo

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Ciao a tutti, possiedo un Antec ISK600 (AsRock H170M, i3-6100, Sapphire Nitro RX480 in arrivo nel weekend, 8GB Ram, PSU BeQuiet System Power 8, con 2 HDD e 1 SSD montati) e volevo chiedervi se c'erano accorgimenti che potevo fare per migliorarne il raffreddamento in previsione della GPU (finora sono stato con quella integrata) che immagino innalzerà le temperature.
La ventola da 120mm posteriore è quella stock, così come il dissipatore della CPU (min 35° max 65°).
Essendo il case coperto in corrispondenza della GPU in quanto le uniche due feritoie laterali (da 140x70) sono più vicine alla parte frontale, c'è qualcosa che posso fare per migliorare il raffreddamento del PC nel caso si alzeranno con la GPU?
Non credo ci sia spazio per montare una ventola internamente...le foto le trovate qui:

http://imgur.com/a/xVwYE

Volevo aggiungere che la ventola dell'alimentatore è rivolta verso la parte frontale del case, infatti l'aria esce dalle paratie laterali del case, quindi non è rivolta verso i componenti interni.

Io avevo pensato di comprare una noctua 120mm e sostituirla a quella Antec montata ora al posteriore dello chassis, e poi usare quella Antec come ventola da mettere in corrispondenza della scheda video (facendo un buco nel case), è una buona idea? Questo perchè le uniche feritoie laterali che ci sono sono in corrispondenza dell'alimentatore e non della scheda video che devo montare

Volevo tenere il dissi stock dell'i3-6100 perchè pare che non sia troppo male considerando la CPU, è necessario spendere 30€? Migliora sensibilmente la situazione?

PS: ho visto che si deposita un bel po' di polvere all'interno del case, c'è qualcosa con cui posso migliorare la situazione? Ho letto di filtri magnetici antipolvere da poter attaccare dietro le feritoie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro