consiglio raffreddamento a liquido

Pubblicità

steno78

Utente Attivo
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti

Dopo un mesetto di lurking e lettura di articoli ecc. ecc. mi sono deciso a provare il raffreddamento a liquido :lol:.

Come case ho un thermaltake Xaser VI;
Sono indeciso tra 2 configurazioni:
- tenermi il mio case e mettere il radiatore dentro
- cambiare case per prenderne uno piu piccino e mettere il radiatore fuori.

Cambierebbe molto avere il radiatore fuori dal case? e se si quale case posso prendermi ? (magari uno che sia gia predisposto al raffreddamento a liquido e che sia abbastanza grande per farci stare una gtx 285).

come cpu ho un Q9450 quindi mi sa che per raffreddare cpu e gpu mi serve almeno un radiatore biventola giusto?

Grazie mille per i consigli
 
sicuramente il radiatore è meglio metterlo fuori in modo che prenda aria dall'esterno, o al limite lo si posiziona in modo da sfruttare le ventole in immissione..
ad esempio
46755_c4900bbf.JPG

come dici tu, serve almeno un biventola
 
infatti l'idea era proprio quella della figura :D

Avendo poi sul fondo del case uno spazio di + di 350mm potrei mettere addirittura un triventola.

inoltre pensavo di mettere la vaschetta nella parte superiore del case (c'è un vano porta oggetti che si apre e che mi permetterebbe di riempire la vaschetta mooolto facilmente senza apreire nulla), come vaschetta pensavo alla ybris bay trap per poterla mettere nello slot da 5,25 ma se conosci qualcosa di meglio alle stesse dimensioni sono tutto orecchie :)

Inoltre come pompa pensavo alla Laing DCC 500 12V

grazie mille per i consigli
 
per gpu la scelta è forzata visto che ci sono solo un paio di marche per la 285:
Aquacomputer aquagraFX 285GTX
Koolance GeForce GTX 285 complete cooler
EK Water Blocks EK-FC285 GTX
La scelta sara dettata dalla disponibilità


per la cpu ero indeciso per
Ybris® ECLIPSE FULL CHROME o
EK Water Blocks EK-Supreme
(entrambi vanno bene anche per il soket 1366 per un futuro upgrade :))
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top