consiglio r5 1600 opure r7 1700

Pubblicità

danditor38

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
37
salve a tutti sto costruendo un nuovo pc da lavoro voglio ritornare in AMD sono indeciso tra due cpu r5 1600 er7 1700 in particolare lo uso video navigazione foto gioco poco ma non mi voglio far mancare nulla , secondo voi quale sara la scelta migliore ? grazie

dipende dal budget: io preferisco spendere il più possibile in prestazioni che non in frivolezze ma già il 6 core è un signor processore e costa un bel po' di meno. quindi se poi non li sputt_ni in vaccate quei 100 euro che risparmi vai di 6, se invece il budget non è un problema 8.

il dubbio e se un 6 core rege le mie aspettative quanta differenza potrebbe avere tra questi 2 cpu ( non solo i 2 core )

A livello di potenza pura il 1700 ne ha un 25\30% di più, ma solo nei programmi che usano appieno 8 core (ben pochi).
Tu faresti photo e video editing, giusto? Con che programmi?

iskysoft media converter delux
iskysoft foto
filmora video editor for windows
pdf editor
questi sono i programmi che uso piu spesso la rutin navigazione, gioco ,vedo film

sai la differenza tra cip ab350m e cip x370 ho aperto gia una discussione con nessuna risposta sai per caso spiegarmi la differenza ? grazie

un canale youtube (hardware unboxed) ha pubblicato un confronto Ryzen 1400 vs Ryzen 1600 che considera rispettivamente il quad più conveniente e l'esa più conveniente che è interessante e mostra scaling. Presto aggiungerà ai test anche il 1700 :) probabilmente sarà in linea con le aspettative ma sarà sicuramente un confronto che ti interesserà :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro