Consiglio - Quand'è il momento giusto per acquistare pc completo?

Pubblicità

GiovaRossa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve! Sto per fare dei "piccoli" upgrade al mio pc (ram - scheda video) però prima di procedere con l'acquisto vorrei chiedervi se ci sono dei periodi "giusti" per fare il cambio completo del sistema.
Premettendo che il mio obiettivo è giocare senza problemi, nel mio caso ho un sistema che inizia ad essermi un po' stretto (lo vedete in firma)... non riesco a decidermi se spendere qualche soldo per fare l'upgrade e tirare avanti fino a fine anno aspettando i nuovi processori AMD e Intel oppure cambiare tutto ora con una piattaforma AM3 o 1366 e andare sul sicuro.
Voi cosa ne dite? :cav:

Grazie mille :ok:

Ciao!

guarda sinceramente questo non è il momento migliore per cambiare pc perchè i nuovi sandy bridge sono stati ritirati per un difetto e torneranno disponibili verso aprile, i nuovi amd anche usciranno tra qualche mese...

fossi in te farei così...prenderei solo una scheda video per ora in base al tuo budget (tipo ati 6870 o l'ottima 6950 sbloccabile in 6970 per poco + di 200€) e aumenterei un pochino la frequenza del processore...

con questa configurazione dovresti stare tranquillo fino a quando usciranno i nuovi amd e avrai davanti tutte le possibilità per fare la scelta che + si addice alle tue esigenze...potrai prendere le nuove architetture o "ripiegare" sulle vecchie a prezzi che saranno scesi ulteriormente

ovviamente questo è un parere personale

Secondo me ti converrebbe aspettare Bulldozer, l'uscita è prevista da giugno/luglio in poi ed è un'architettura che promette molto bene; fossi in te terrei il sistema in firma per questi quattro-cinque mesi e poi passerei al nuovo, soprattutto dato che AMD abbandonerà (o meglio, ha già abbandonato) il socket AM3 a favore dell'AM3+.

Effettivamente è la strategia migliore! Mi avete convinto! Ma se volessi acquistare una 560.. voi sapete se la nuova piattaforma AMD supporterà lo SLI? (scusate per il leggero OT)

Effettivamente la considerazione ci sta proprio tutta! Grande Guybrush!

P.S. Ho sempre sognato di conversare in un forum con il protagonista di MonkeyIsland! =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro