[CONSIGLIO] quale monitor 24" a led?

Pubblicità

Don_Lottariote

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera a tutti.. è arrivata finalmente l'ora di sostituire il mio vecchio ma suppur ancora ottimo monitor Samsung 19" 960BF (430€ all'epoca) con qualcosa all'avanguardia.
utilizzo: misto, dal gaming sfrenato alla lettura di manuali per ore.
budget: "illimitato" ma tenete conto che il mio conto in banca non supera ancora i 4 zeri :asd:
preferenza marca: samsung, ma potrei cambiare
Richieste in ordine di priorità percentuale?

100%-> 24" pieni, pollice più pollice meno (altezza massima con piedistallo 55cm)
100%-> >=Full-HD
75% -> illuminazione a led (servono sul serio? esistono full-led? non mi sembra. usciranno mai?)
75% -> <=2ms (esagero?)
50% -> hdmi v1.4 (magari in dotazione cavo hdmi-hdmi)
33% -> 3d ready (120hz o 200hz, sogno?)
5% -> touch :)

guardando un po in giro Samsung (marca che prediligo) ho visto il nuovo BX2450 a veramente una pipa di tabacco, 245€. Manca però gli ultimi due punti ma potrei sorvolare anche se il 3d mi STUZZICA, voi che dite?

A tu per comprare un monitor ti orienti sula marca, non sulle caratteristiche tecniche, fammi capire?XD

Chiaro ma in passato ho avuto brutte esperienze con questa marca, ed in giro sicuramente non ne parlano bene come altre marche quali samsung, dell o simili.
Dai, Acer è sempre stata considerata una "sottomarca", una marca da centro commerciale...
Se la Dacia produce una supersportiva con le stesse caratteristiche sulla carta di una Lamborghini e con lo stesso prezzo te la compreresti?

Chiaro ma in passato ho avuto brutte esperienze con questa marca, ed in giro sicuramente non ne parlano bene come altre marche quali samsung, dell o simili.
Dai, Acer è sempre stata considerata una "sottomarca", una marca da centro commerciale...
Se la Dacia produce una supersportiva con le stesse caratteristiche sulla carta di una Lamborghini e con lo stesso prezzo te la compreresti?
E messa cosi no!XD ma se col passare del tempo fa buoni prodotti perchè non dare fiducia a marche prima non al top! Comunque imput lag abbastanza alto. Scartiamo l'Acer! XD

Ti consiglio il mio monitor Samsung led PX2370 un 23" cambia poco da un 24" poi è led non full led ma cmq consuma poco 24 watt in full e 0.3 in sospensione . 2 ms il 3 di di nvidia non lo consiglio a meno che sei disposto a spendere almeno 500 800 euro per cambiare il sistema dipende dal sistema che hai se serve solo un ritocco o è da cambiare tutto parlando per il 3D.

Il touch serve a poco anche quello se non hai uno schermo che si possa roteare e mettersi a 45 30 ° se no è scomodissimo .

Ti consiglio il mio monitor Samsung led PX2370 un 23" cambia poco da un 24" poi è led non full led ma cmq consuma poco 24 watt in full e 0.3 in sospensione . 2 ms il 3 di di nvidia non lo consiglio a meno che sei disposto a spendere almeno 500 800 euro per cambiare il sistema dipende dal sistema che hai se serve solo un ritocco o è da cambiare tutto parlando per il 3D.

Il touch serve a poco anche quello se non hai uno schermo che si possa roteare e mettersi a 45 30 ° se no è scomodissimo .
Cambiare tutto il sistema? in che senso? :look:

Nel senso che col 3D il framerate si dimezza e servono MINIMO una o due 480.. :asd: Per giocare DECENTEMENTE.. :sisi:

Si tratta di una tecnologia ancora acerba dal mio punto di vista.. Un conto è prendere il monitor in previsione di.. Un altro è volerlo sfruttare subito.. Per di più esistono pochi monitor di qualità con tecnologia 120Hz.. Per me è meglio aspettare..:sisi:

Hum be se lo utilizzi per ps3 potrebbe cambiare la cosa ma per pc assolutamente con una 5850 fai poco o nulla. Anche io con le mie 2 260 ho provato con certi giochi con il 3d con occhialini rossi e blu ma scatto.

Aggiungi che i driver e i giochi non sono ottimizzati per il 3d molti sono pieni di bug :asd:

Quindi se sei sicuro di sfruttare bene il monitor 3d per la ps3 prendilo se no lascia stare.

Hum be se lo utilizzi per ps3 potrebbe cambiare la cosa ma per pc assolutamente con una 5850 fai poco o nulla. Anche io con le mie 2 260 ho provato con certi giochi con il 3d con occhialini rossi e blu ma scatto.

Aggiungi che i driver e i giochi non sono ottimizzati per il 3d molti sono pieni di bug :asd:

Quindi se sei sicuro di sfruttare bene il monitor 3d per la ps3 prendilo se no lascia stare.
Addirittura la 5850 poco potente? :look: Per i problemi di bug e affini chiaramente col tempo spariranno, ma se ho una macchina "poco potente"(sti cazzi, crysis mi gira al massimo!XD) mi sa che devo abbandonare il 3D... :cry:

Addirittura la 5850 poco potente? :look: Per i problemi di bug e affini chiaramente col tempo spariranno, ma se ho una macchina "poco potente"(sti cazzi, crysis mi gira al massimo!XD) mi sa che devo abbandonare il 3D... :cry:

Si ma a che risoluzione giochi?! Non certo in fullHD, per tirarlo al massimo con filtri a manetta serve un CF di 5970..:sisi:

E poi ha detto che è poco potente per poter giocare con il 3D.. Infatti questa tecnologia dimezza il framerate..:sisi: Se giochi bene con un gioco e fai 60fps fissi vuol dire che usando il 3D potrebbe scattare..:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro