[Consiglio] quale HD esterno?

Pubblicità

anakinskywalker

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
buonasera! vi pongo un semplice quesito: potreste consigliarmi un hd esterno?lo vorrei da 3,5 pollici, capacità dai 500GB in su!!
come prestazioni, silenziosità, affidabilità e rapporto prezzo/qualità cosa consigliate?ho letto che gli hd esterni son prodotti sempre dalle solite case produttrici di hd (wd, samsung, seagate, hitachi) e gli altri produttori si limitano semplicemente a rimarchiarli!! come caratteristiche è bene attenersi ai soliti parametri degli hd interni (rpm, dimensione della cache ecc)?
per quanto riguarda il surriscaldamento, meglio quelli con le ventole?
e prenderne uno assemblato (normale hd interno+box esterno)?

negli Hd esterni sono messi HD da 3,5" delle solite marche conosciute quindi hanno le solite specifiche. Dovresti orientarti verso modelli con ventola perché scaldano parecchio ed il box è tutto chiuso quindi se li tieni attaccati per molte ore ti dureranno poco.
Ho preso da poco un HD da 2.5" esterno della Verbatim e devo dire che mi trovo molto meglio rispetto a quello che avevo prima da 3.5. Innanzitutto ha solo il cavetto USB (si alimenta da li) e quindi è molto più comodo da usare e poi scalda molto meno dei 3.5. Ok, sono un pò più lenti ma secondo me tanto più comodi ..

uhm capi...si in effetti il fattore surriscaldamento mi preoccupa un pochetto... :rolleyes:
ho scoperto i mybook della western digital, qualcuno li ha mai provati?

negli Hd esterni sono messi HD da 3,5" delle solite marche conosciute quindi hanno le solite specifiche. Dovresti orientarti verso modelli con ventola perché scaldano parecchio ed il box è tutto chiuso quindi se li tieni attaccati per molte ore ti dureranno poco.
Ho preso da poco un HD da 2.5" esterno della Verbatim e devo dire che mi trovo molto meglio rispetto a quello che avevo prima da 3.5. Innanzitutto ha solo il cavetto USB (si alimenta da li) e quindi è molto più comodo da usare e poi scalda molto meno dei 3.5. Ok, sono un pò più lenti ma secondo me tanto più comodi ..

tutto da quotare :ok:
Purtroppo negli hd da 2,5" che troviamo normalmente in commercio (diversamente da quelli di classe Enterprise) c'è anche un fattore negativo da non sottovalutare: sono più sensibili, hanno una vita inferiore e di norma, quindi, si guastano più facilmente di quelli da 3,5" :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro