RISOLTO Consiglio PSU

Alimentatori e UPS

Jvri

Buongiorno a tutti, sto finendo di prendere i pezzi per un upgrade al pc e volevo un consiglio su quale alimentatore prendere.
Il pc avrà:
ryzen 5 3600
sapphire pulse rx 5700 xt
MSI B450 gaming plus max
16GB RAM DDR4 3200Mhz
SSD 1TB
HD 1 TB
case Sharkoon TG5
cosa mi consigliate? non ho un vero e proprio budget, l'importante è non spendere soldi inutilmente :look:
grazie mille
 
#1

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Con un alimentatore non si spendono mai soldi inutilmente
Puoi pensare auno dei migliori in commrcio che è QUESTO
A scendere ma sempre di pttima qualità semi modulare c'è QUESTO

Se vuoi spendere un pò meno QUESTO

Alternativa un pelino mmeno costosa del focus (è un seasonic focus non plus) C'è L'ANTEC


Io se vuoi fare un pc di qualità estrema, ti consiglierei di andare direttamente sul focus, ha una qualità indiscussa ed è completamente modulare, inoltre è garantito ben 10 anni

Occhio a quale 5700Xt metti perché non tutte le custom sono buone
 
Mi Piace: Jvri
#2

Jvri

crimescene ha detto:
Con un alimentatore non si spendono mai soldi inutilmente
Puoi pensare auno dei migliori in commrcio che è QUESTO
visti i prezzi direi che mi butterò sul migliore in commercio e via.
con non spendere soldi inutilmente intendevo prendere qualcosa non all'altezza come qualità.
crimescene ha detto:
Occhio a quale 5700Xt metti perché non tutte le custom sono buone
dovrei aver preso una buona custom, l'ho trovata tra quelle consigliate nel vostro forum, subito dopo la nitro+.
in più era abbastanza scontata.
grazie mille perchè oltretutto mi avevi consigliato proprio tu gli altri pezzi da prendere per l'upgrade.
non avevo chiesto per il psu perchè pensavo di utilizzare quello vecchio ma alla fine ho deciso di usarlo per riesumare un vecchio pc che ho a casa, assieme ai vecchi pezzi che ho sostituito.
 
#3

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Se vai sul focus non sbagli di sicuro, è un prodotto che ti porterai avanti per anni e anni, quindi più che una spesa quello è un investimento
Io a casa ne ho 2.

Il focus plus ha un prezzo molto vantaggioso e come caratteristiche qualitative e performance tiene testa ad alimentatori molto più costosi.
Un best buy proprio, fai benissimo a preferirlo
 
#4

Jvri

perfetto, acquistato.
venerdì dovrebbe arrivare e inizierò l'opera di montaggio
grazie mille ancora
 
#5

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
figurati è un piacere, buon fine settimana
 
#6

Jvri

crimescene ha detto:
figurati è un piacere, buon fine settimana
grazie, buon fine settimana anche a te
 
#7

yumi

Se lo prendi da Amazon venduto e spedito è probabile ma non certo che ti arrivi il GX, a me e ad un mio collega hanno mandato direttamente il modello che va a sostiuire il focus+ a lui il focus GX-550 e a me il GX-650, più che un nuovo modello è un refresh del già ottimo focus plus.
 
#8

Jvri

yumi ha detto:
Se lo prendi da Amazon venduto e spedito è probabile ma non certo che ti arrivi il GX, a me e ad un mio collega hanno mandato direttamente il modello che va a sostiuire il focus+ a lui il focus GX-550 e a me il GX-650, più che un nuovo modello è un refresh del già ottimo focus plus.
si, l'ho preso da amazon venduto e spedito, staremo a vedere.
avere un qualcosa in più allo stesso prezzo non fa mai male.
 
#9

yumi

Si sicuro, le differenze sono minime anche di prezzo neanche cinque euro, ma almeno hanno tolto i condensatori dai cavi che adesso hanno meno guaina e sono più flessibili, magari al momento non avevano disponibili i plus e ci hanno spedito questi non ne ho idea.
 
#10

Ottoore

Utente Èlite
yumi ha detto:
Si sicuro, le differenze sono minime anche di prezzo neanche cinque euro, ma almeno hanno tolto i condensatori dai cavi che adesso hanno meno guaina e sono più flessibili, magari al momento non avevano disponibili i plus e ci hanno spedito questi non ne ho idea.

Questo è un dibattito ancora aperto: meglio con i condensatori nei cavi e 10mV di ripple o, più flessibile, senza caps e 25mV di ripple?
 
Ultima modifica:
Mi Piace: crimescene
#11

Jvri

Buongiorno, ieri è arrivato l'alimentatore e vi posso confermare che mi è arrivato il GX-550
 
Mi Piace: yumi
#12

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
beh buono
 
#13

yumi

Allora non sono stati casi isolati perché è passato più di un mese e mezzo da quando l'ho preso io, alla Seasonic avranno smesso di produrli e rimpiazzato i plus con i GX.
 
#14

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Alla fine cambia davvero poco
 
Mi Piace: yumi
#15