Consiglio PSU

Pubblicità

Snake44

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
33
Salve raga sto facendo un upgrade al mio sistema da casa defunto (uso internet, streming e cose molto semplici), ho necessità di cambiare mobo cpu ram e psu (quello montato funziona ancora ma è una cinesata itek) ho un budget limitato e cercando nel forum ho trovato questa configurazione molto interessante :

cpu ryzen 3 2200g
mobo asrock B450m pro 4
ram g skill 3000mhz 16 gb (8x2)

e vi chiedo il seguente psu Hexa+ 400w (il piu economico consigliato da voi) c' è la fa a reggere tutto? In piu nel pc andranno montate 3 unita ottiche e 2 hardisk sata e un paio di ventole, grazie in anticipo

Upgrade futuri intendi scheda video o altro? E che al momento x questo pc ho un budget davvero limitatissimo

Si basta che metti una vga anche minima e poi un ali da 400w non ce la fa, capisco i problemi di budget ma così poi risparmi qualcosa adesso per spendere di più poi più avanti .....

Guarda se proprio vuoi risparmiare all'osso metti l'HEXA+ 500

Mi sa che prenderò l' hexa 500, grazie mille gentilissimo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho trovato il be quiet system power 9 da 500w allo stesso prezzo dell hexa 500, lo prendo? è migliore rispetto all' hexa giusto?

Ultima modifica:
Sono entrambe abbastanza buoni., vedi tu.

Io vcome rapporto qualità prezzo prenderei il riotoro

Ti ringrazio ancora per i consigli, pero ho notato che il be quiet ha la certificazione 80 plus bronze e invece sia l' hexa che il riotoro hanno solo l 80 plus white, non lo so, lascio a te l' ultimo consiglio, grazie ancora per la tua pazienza :)

Le certificazioni non si riferiscono alla qualità costruttiva del prodotto ma riguardano solo ed esclusivamente l'efficienza energetica e null'altro.
Comuqnue sono tutti e tre alimentatori buoni per quello che costano l'efficianzbronze o non bronze lascia il tempo che trova le etichette energetiche sono davvero l'ultima cosa da guardare negli aliemntatori

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro