RISOLTO Consiglio PSU 550/650W

  • Autore discussione Autore discussione Lynch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lynch

Nuovo Utente
Messaggi
53
Reazioni
6
Punteggio
32
Ciao a tutti

Per una build di un mio amico siamo alla ricerca di un alimentatore economico (è l'ultimo componente che manca), dovrà alimentare un Ryzen 5 7600 e una RX 6700 XT.
Penso sia sufficiente un 550W (correggetemi se sbaglio) ma stavamo valutando anche un 600/650W per eventuali upgrade futuri.
Budget: il meno possibile senza precludere una buona qualità, orientativamente max 60€.

La prima opzione era l'Itek BD600 se l'avessimo trovato ad un prezzo stracciato (ho visto che per poco tempo viene venduto su Amazon a 30€) ma per il momento non siamo stati abbastanza svelti.
Quali possono essere le migliori alternative stando sul budget indicato?

Leggendo un po' sul forum ho visto che consigliate i seguenti modelli:


Mentre per l'Itek BS650 EVO ho letto pareri discordanti, nel Thread principale è stato sconsigliato da @SiRiO mentre in altre discussioni è stato proposto come valido (detto che ora sarebbe over budget ma magari scende di prezzo).

Questi che ho citato sono i migliori su questa fascia di prezzo? Si equivalgono o c'è un prodotto superiore?
Nella mia poca conoscenza, ci sono altri modelli che possiamo prendere in considerazione?

Grazie a tutti.
 
sono entrambi decenti prendi l'msi da 650w, 650w sono buoni in ottica futura, anche se detto francamente prenderei qualcosa di meglio viste le caratteristiche del pc
 
Ciao a tutti

Per una build di un mio amico siamo alla ricerca di un alimentatore economico (è l'ultimo componente che manca), dovrà alimentare un Ryzen 5 7600 e una RX 6700 XT.
Penso sia sufficiente un 550W (correggetemi se sbaglio) ma stavamo valutando anche un 600/650W per eventuali upgrade futuri.
Budget: il meno possibile senza precludere una buona qualità, orientativamente max 60€.

La prima opzione era l'Itek BD600 se l'avessimo trovato ad un prezzo stracciato (ho visto che per poco tempo viene venduto su Amazon a 30€) ma per il momento non siamo stati abbastanza svelti.
Quali possono essere le migliori alternative stando sul budget indicato?

Leggendo un po' sul forum ho visto che consigliate i seguenti modelli:


Mentre per l'Itek BS650 EVO ho letto pareri discordanti, nel Thread principale è stato sconsigliato da @SiRiO mentre in altre discussioni è stato proposto come valido (detto che ora sarebbe over budget ma magari scende di prezzo).

Questi che ho citato sono i migliori su questa fascia di prezzo? Si equivalgono o c'è un prodotto superiore?
Nella mia poca conoscenza, ci sono altri modelli che possiamo prendere in considerazione?

Grazie a tutti.
io prenderei qualcosa di meglio su un pc da gioco onestamente

LC power a 79 decisamente migliore e di molto
 
sono entrambi decenti prendi l'msi da 650w, 650w sono buoni in ottica futura, anche se detto francamente prenderei qualcosa di meglio viste le caratteristiche del pc

io prenderei qualcosa di meglio su un pc da gioco onestamente

LC power a 79 decisamente migliore e di molto

Grazie mille ad entrambi.
Alla fine abbiamo acquistato l'MSI MAG A650BN ma prendo comunque in considerazione l'LC Power nell'eventualità di un reso del MSI e considerando una differenza abbordabile di 15€.
 
Mentre per l'Itek BS650 EVO ho letto pareri discordanti, nel Thread principale è stato sconsigliato da @SiRiO mentre in altre discussioni è stato proposto come valido (detto che ora sarebbe over budget ma magari scende di prezzo).
Itek BS650 EVO è da lasciare dove sta perchè usa ancora la vecchia regolazione a gruppi, il titolo su amazon è errato perchè dice regolazione DC/DC, MA NON LO é, infatti se vai a guardare sul sito ufficiale itek non c'è traccia di specifiche di regolazione per quel modello, chissà come mai, ci sono solo buttati 4 condensatori buoni tanto per dire "condensatori taiwanesi" per 69€ è una mezza fregatura quel PSU.
chi lo consiglia probabilmente si confonde la serie itek DB cioè questo che costa quasi uguale (72€) ed è molto meglio del BS, se lo hai visto a 30€ era un errore di prezzo
 
Ultima modifica:
Itek BS650 EVO è da lasciare dove sta perchè usa ancora la vecchia regolazione a gruppi, cil titolo su amazon è errato perchè dice regolazione DC/DC MA NON LO é, infatti se vai a guardare sul sito ufficiale itek non c'è traccia di specifiche di regolazione per quel modello, chissà come mai, ci sono solo buttati 4 condensatori buoni tanto per dire "condensatori taiwanesi" per 69€ è una mezza fregatura quel PSU.
chi lo consiglia probabilmente si confonde la serie itek DB cioè questo che costa quasi uguale (72€) ed è molto meglio del BS, se lo hai visto a 30€ era un errore di prezzo
Grazie mille per le delucidazioni, comunque si, l'Itek BD600 ogni tanto compare su Amazon a 30€ ma per un errore di prezzo.

io prenderei qualcosa di meglio su un pc da gioco onestamente

LC power a 79 decisamente migliore e di molto
Giusto per completezza, alla fine abbiamo effettuato il reso del MSI MAG A650BN e acquistato il LC-POWER LC6650M che per qualche giorno è stato scontato su Amazon a 79€.
 
Grazie mille per le delucidazioni, comunque si, l'Itek BD600 ogni tanto compare su Amazon a 30€ ma per un errore di prezzo.


Giusto per completezza, alla fine abbiamo effettuato il reso del MSI MAG A650BN e acquistato il LC-POWER LC6650M che per qualche giorno è stato scontato su Amazon a 79€.
beh è un ottimo prodotto, creato su una piattaforma affidabile di nuova concezione SMD che non necessitano di dissipatori e una componentistica piuttosto sovradimensionata che lo rendono un ottimo prodotto come rapporto qualità prezzo prestazioni.
Buon acquisto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top