Consiglio proiettore film per la casa

Andrezz

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un aiuto per conto di un mio parente che deve acquistare un proiettore per la famiglia , ha chiesto a me ma io sono proprio a zero sull'argomento .Non ho idea neanche del prezzo da spendere per avere un proiettore accettabile .
Indicativamente non vorrebbe spendere piu di 1000 , ma se anche con 500 si puo trovare qualcosa di adeguato tanto meglio.
Lo vorrebbe senza fili attaccati al pc quindi bluetooth / wifi. L'utilizzo è domestico.
Qualcuno saprebbe orientarmi ?
grazie, buona giornata
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Innanzitutto senza fili non è facile in alta definizione serve un sistema wihd, assai costoso e si trova solo su pochi modelli in dotazione, il miracast spesso presente in modelli economici non è equivalente e riduce moltissimo la scelta, insomma mi scorderei il wireless, piuttosto ci sono cavi hdmi in fibra ottica sottili.

Consiglierei magari di cercare altre discussioni in tema qui, ce ne sono, con spiegazioni e esempi, ma comunque bisogna sapere almeno alcune cose per orientare la scelta:

Distanza possibile, minima e massima tra schermo e lente del proiettore, per iniizare distanza della due pareti opposte e se può accettare di metterlo a soffitto senza ostacoli (lampadari che scendono molto in mezzo).

Dimensione schermo minima o massima disponibile in metri di larghezza, e distanza di visione.

Preferenze di visione solo al buio o quasi o anche con un po di luce, e contenuti film, documentari, sport, uso televisivo(non consigliabile sostituire del tutto la tv per i costi energetici e usura o rischio del dispositivo più costoso, meglio suddivideree riservare il proiettore ai soli contenuti spettacolari)

Solo 2D o anche 3D, lo sono tutti compatibili sopra i 4-500€ di qualità , ma i lumen e altre caratteristiche cambiano il discorso in meglio, non ci rinuncerei a priori essendo spettacolare. Un lettore bluray 3D costa poco da cento euro, molti lo preferiscono al 4k.

Ambiente trattabile o meno con pitture o carta da parati opaca e scura, pareti di che colore attuale.

Per accennare a qualche modello in budget epson tw5820 3lcd, o se si trova ancora il benq w2000 dlp, non andrei sotto potendo. O valuterei modelli superiori tw7100 o benq w2700 e altri.
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Video proiettore Epson TW5400 a 550€ rimanenze da Uni… con possibilità di loro garanzia estesa (sempre consigliato) chiedere a folletti007 ;)

Test review
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!