Consiglio programma per rendering 3d fotorealistici

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao ragazzi,
è da un po' che ci stavo pensando, e per fare qualcosa di "costruttivo" anzichè giocare e basta, visto che la mia GTX480 ha potenza da vendere anche per il rendering, oltre che per giocare (vabbè che è la stessa cosa, ma avete capito :D ), volevo imparare a fare qualche immagine 3D fotorealistica (cioè, soggetti astratti ma luci e ombre, sfocature ecc... fotorealistiche)... :D
Ho letto che conviene creare gli oggetti con un programma e renderizzarli con un altro... :boh:
Vorrei renderizzarli in ray tracing perchè ho fatto alcune prove con l'nVidia Design Garage e arrivato a 40.000 iter devo dire che è spettacolare (c'ho messo più di 5 ore :D )...

Per farvi degli esempi, vorrei riuscire a fare cose simili, per darvi un'idea di cosa vorrei imparare a fare:
BAR1E6.jpg
pipe_green_and_gray_3d_render.jpg
3d-abstract-cubes-reflection-metallic-big.jpg
3371595490_7646d13ace.jpg

...qualche idea? :help:
Il programma Vray che ho letto permette di fare rendering in Ray Tracing? Si può scegliere la luca, la sfocatura, ecc...? :boh:
Come esporto i modelli 3d nel motore di rendering? :help:
I modelli 3D li posso fare con Blender, che per queste cose semplici è buono ed è gratis? :boh:
Poi come li salvo per renderizzarli con un altro software? :help:

Grazie mille dell'aiuto :help::help::inchino:

Sergio :):D

ciao, per sfruttare nel render la potenza della tua scheda video, devo trovare un programa che sfrutta cuda (sul sito nvidia ci sono la lista delle applicazioni dhe sfruttano cuda), altrimenti il render lo fa la cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro