Consiglio programma deframmentazione - Windows XP

Pubblicità

ianis

Utente Attivo
Reazioni
87
Punteggio
46
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio riguardo la deframmentazione.

Solitamente non mi affido all'utilità di deframmentazione dischi di windows, ma uso un programma di terze parti,
per l'esattezza Defraggler.

Ritenete sia un buon programma?
Ho sentito che deframmenta, ma non esegue l'ottimizzazione.

Sapreste consigliarmi un eventuale altro programma di terze parti, in modo tale che posso valutare se continuare a usare Defraggler o cambiare?

Grazie.

- - - Updated - - -

Scusate, non c'è un modo per modificare il titolo della discussione?
Ho scritto male Windows XP.

auslogics disk defrag, mi ci sono sempre trovato bene.

Grazie del suggerimento.

Ma ha delle funzionalità in più rispetto a defraggler?
E' vero che esegue l'ottimizzazione del disco oltre che la deframmentazione?

- - - Updated - - -

Ho disinstallato Defraggler.
Comunque l'installazione adesso di auslogics disk defrag sembra essersi bloccata su questa schermata:

Immagine - UltraIMG

Non lo so, mi sembra di aver letto così in una recensione.
Comunque è probabile che si riferisce all'ottimizzazione delle prestazioni, forse un discorso in generale incluso nella deframmentazione.
Poi sinceramente non saprei...

- - - Updated - - -

Sta di fatto che ho avviato il file eseguibile ed è fermo su questa finestra:
Immagine - UltraIMG

anche se sembra risultare nella lista dei programmi installati.

Capisco, però ho sentito dire che è meglio affidarsi a programmi di terze parti invece che affidarsi all'utilità deframmentazione dischi di windows.

In ogni caso quella finestra di cui ho inserito il link, era relativa ad un componente aggiuntivo:
adwaware web companion

​che poi ho deciso di non installare.

Ultima modifica:
per quel che ne so, l'ottimizzazione dei file su disco consiste nel mettere i file degli stessi programmi "vicini" tra loro, al fine di non fare andare le testine a spasso per tutto il disco eseguendo un singolo programma, rendendolo quindi più rapido.. ma, chiaramente, mi sono espresso in termini assolutamente semplicistici!
@ianis, sembra che voglia scaricarti qualcos'altro oltre al disk defrag.. riavvialo e stai attento alle spunte quando installi ;)

Forse l'ottimizzazione fa riferimento al componente:
Auslogics BoostSpeed 8

di cui sembra essere partita l'installazione a parte, anche se non va a buon fine.
Non so di che componente si tratta.

- - - Updated - - -

per quel che ne so, l'ottimizzazione dei file su disco consiste nel mettere i file degli stessi programmi "vicini" tra loro, al fine di non fare andare le testine a spasso per tutto il disco eseguendo un singolo programma, rendendolo quindi più rapido.. ma, chiaramente, mi sono espresso in termini assolutamente semplicistici!
@ianis, sembra che voglia scaricarti qualcos'altro oltre al disk defrag.. riavvialo e stai attento alle spunte quando installi ;)

Come dicevo, forse l'ottimizzazione fa riferimento al componente Auslogics BoostSpeed 8 che alla fine non ho installato.
Non mi sembrava ci fossero delle spunte a cui far riferimento e da notare durante la procedura di installazione.

no, installa solo disk defrag: questo programma ti dà 3 opzioni per ogni disco rilevato, quando lo avvii :
-analizza
-deframmenta
-deframmenta e ottimizza.
auslogics boost speed sicuramente ottimizzerà qualcosa qua e là, tipo il file di registro, ma mi pare di ricordare che sia un software di prova con usi limitati. di questo non mi sento di consigliarti l'utilizzo perchè l'ho eliminato subito :)

Ultima modifica:
Meglio così, già il nome non ispira

Si comunque durante l'installazione parte automaticamente anche l'installazione dei due component aggiuntivii:
adwaware web companion e Auslogics BoostSpeed 8

Alla fine comunque ho installato solo Auslogic Disk Defrag.

- - - Updated - - -

no, installa solo disk defrag: questo programma ti dà 3 opzioni per ogni disco rilevato, quando lo avvii :
-analizza
-deframmenta
-deframmenta e ottimizza.
auslogics boot speed sicuramente ottimizzerà qualcosa qua e là, tipo il file di registro, ma mi pare di ricordare che sia un software di prova con usi limitati. di questo non mi sento di consigliarti l'utilizzo perchè l'ho eliminato subito :)

Si infatti, come dicevo ho installato solo Auslogic Disk Defrag e non i componenti aggiuntivi:
adwaware web companion e Auslogics BoostSpeed 8

- - - Updated - - -

Comunque questa è l'interfaccia principale del programma:
Immagine - UltraIMG

con le varie voci del menù a tendina Defrag.

- - - Updated - - -

Comunque il programma offre principalmente due modalità di deframmentazione:
1. Defrag
2. Degrag and Optimize

come si evince dal menù a tendina.

Si io sto utilizzando la versione 6.2.1.0 su sistema operativo windows xp.
Devo dire che mi sembra davvero un ottimo programma di deframmentazione.

Non capisco esattamente la differenza c'è tra le due opzioni:
-deframmenta
-deframmenta e ottimizza

Basta eseguire la semplice deframmentazione, ovvero la prima opzione?
Io comunque sto facendo eseguire la prima opzione.

Si io sto utilizzando la versione 6.2.1.0 su sistema operativo windows xp.
Devo dire che mi sembra davvero un ottimo programma di deframmentazione.

Non capisco esattamente la differenza c'è tra le due opzioni:
-deframmenta
-deframmenta e ottimizza

Basta eseguire la semplice deframmentazione, ovvero la prima opzione?
Io comunque sto facendo eseguire la prima opzione.

quando scegli la seconda ti deframmenta i file e poi te li sposta in maniera ottimale.. chiaramente ci mette di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro